Sono 23 i calciatori convocati da Vivarini per la sfida contro il Parma, in programma domani alle 15 presso lo stadio Ennio Tardini.
Come ampiamente previsto, tra gli assenti c’è l’acciaccato Brighenti, mentre Ghion, che era stato ipotizzato tra i possibili convocati, non è incluso nell’elenco.
La difesa che il tecnico catanzarese schiererà domani dovrebbe vedere, davanti a Fulignati, la linea a quattro composta da Situm, Antonini, Scognamillo e Veroli. A centrocampo, con Petriccione in regia, dovrebbe esserci Verna, mentre sugli esterni, è certo del posto Vandeputte a sinistra, mentre rimane qualche dubbio tra Sounas e Brignola a destra, con il greco favorito. Il capitano Iemmello guiderà l’attacco, e il suo compagno sarà da scegliere tra Biasci e Ambrosino.
Dopo l’allenamento di questa mattina, si è deciso di includere D’Andrea nella lista, poiché il ragazzo sembra aver superato il fastidio accusato ieri a seguito dell’infortunio con la Nazionale Under 20 della scorsa settimana. Pronti a dare manforte in corso d’opera i vari Miranda, Oliveri e Krajnc per la difesa, Pompetti e Pontisso per la mediana e Donnanrumma, Stoppa e il su citato D’Andrea per la linea offensiva. La squadra da stasera è in ritiro in u a struttura nei pressi di Parma.
Per quanto riguarda mister Pecchia in pratica ha a disposizione tutti gli elementi della rosa. Sono 24, infatti, i gialloblu convocati. In pratica il 50enne tecnico di Formia avrà l’imbarazzo della scelta per chi dovrà schierare nell’undici iniziale.
ESODO GIALLOROSSO
I tifosi catanzaresi continuano a stupire l’Italia intera per la loro passione e attaccamento ai propri colori. Dopo gli esodi nei campionati di Serie C, anche fra i cadetti il pubblico giallorosso ha risposto presente. Il dato di chiusura della vendita dei biglietti riservati nel “Settore Ospiti” è di 1915 tagliandi staccati. Se aggiungiamo i biglietti venduti in tribuna, saranno circa duemila i tifosi giallorossi che seguiranno la propria squadra in un giorno insolito come la Pasquetta.
In uno stadio Tardini traboccante di entusiasmo, giacché i crociati sono a un passo dalla Serie A, quando la squadra di Vivarini scenderà in campo saprà di non essere sola. Il dodicesimo uomo in campo ha risposto presente.
Sul sito ufficiale dell’US Catanzaro sono state pubblicate due note stampa. Oltre al percorso consigliato per raggiungere il settore ospiti, c’è una nota che riguarda la celebrazione della giornata dedicata all’autismo. Per garantire il rispetto delle persone affette da autismo, si invitano tutti i tifosi a non utilizzare petardi e dispositivi pirotecnici, al fine di preservare la loro sensibilità sensoriale. Il volume dell’impianto di diffusione acustica sarà appositamente abbassato per l’occasione.
Riportiamo i due link delle suddette note stampa
https://www.uscatanzaro1929.com/2024/03/31/parma-catanzaro-le-info-per-la-tifoseria-giallorossa/
Redazione 24