Calciomercato

Duello sull’asse Matera-Benevento

Il Benevento chiude per Gori, Mucciante e Mattera, ma perde Umberto Eusepi. Il Matera coltiva il sogno Felice Evacuo. Uno sguardo al mercato delle altre

La seconda settimana di trattative si è conclusa tra gli acuti di Matera, Benevento e Catanzaro.

In particolare, l’intreccio che intercorre  sull’asse Matera-Benevento è sempre più attivo.  

La società del presidente Columella, dopo aver digerito il forfait del trainer Gaetano Auteri, non ha perso tempo chiudendo l’accordo con Davide Dionigi.

Ads336x280

In settimana sono stati definiti i rinnovi  del portiere Marino Bifulco e del centrocampista Gaetano Iannini. Nella giornata di martedì dovrebbero prolungare il loro contratto anche Vasco Faisca e l’esterno Francesco Mazzarani che non ha ceduto alla corte del Benevento.

Il Matera ha inoltre ufficializzato gli arrivi dell’ex Catanzaro Giovanni Tomi e dell’esterno destro Gabriele Rolando, in prestito dalla Sampdoria, mentre per Antonio Meola sarà decisiva la giornata di domani. Sul taccuino della società lucana ci sono anche i nomi di Felice Evacuo e Gianluigi Bianco, seguito anche dal Benevento.

Proprio il Benevento del neo presidente Pallotta ha definito diverse trattative in entrata e in uscita.

Alla corte di Auteri arrivano il portiere Piergraziano Gori, i difensori Giuseppe Mattera (ex Casertana) e Tiziano Mucciante (ex Matera) e il centrocampista Francesco Marano. Sul fronte cessioni bisogna segnalare le risoluzioni di Carlo De Risio, Domenico Frasciello e della punta Umberto Eusepi, già aggregato alla Salernitana.

Mercato in fermento anche per Catanzaro e Cosenza. La società giallorossa ha definito gli acquisti di Caselli, Selvatico, Caruso, Priola, Ingretolli e il ritorno tanto atteso di Razzitti.

Il Cosenza, dopo aver trovato l’accordo con i difensori Paride Pinna e Simone Ciancio, entrambi ex Melfi, ha chiuso l’acquisto della punta Andrea La Mantia ex San Marino e il prestito con opzione di riscatto di Andrea Arrighini dall’Avellino.

Dopo aver definito a chi assegnare la guida tecnica anche Juve Stabia e Lecce muovono i primi passi.

I salentini hanno rinnovato il contratto con Romeo Papini e lavorano per prolungare il rapporto con Moscardelli. La Juve Stabia del ds Lo Giudice (fresco di rinnovo) si è assicurata le prestazioni dell’esterno offensivo Pietro Arcidiacono, 35 presenze e 9 gol nella scorsa stagione con la maglia del Martina Franca.

Due operazioni in entrata anche per la Casertana del neo tecnico Nicola Romaniello. In rossoblu arrivano il catanzarese Fabio Mangiacasale, esterno offensivo ex Sliema Wanderers, e il portiere classe 1994 Luigi Maiellaro.

Arturo Ferraro Pelle

Autore

Arturo Ferraro Pelle

Scrivi un commento