Allenamento tattico quello che stamattina si è svolto al “Ceravolo”. Come segnalato nella striscia di ieri e sulla base di quello che ha detto Cozza in conferenza stampa sugli infortunati si deciderà entro venerdì. Sirignano ed Esposito non dovrebbero avere problemi, rimangono in forte dubbio Quadri e Accursi. Per l’ex del Campobasso è probabile che non si voglia rischiare perché il risentimento muscolare avuto a Gavorrano e che già si era proposto nella settimana precedente (ricordiamo che con l’Isola Liri era uscito prima dal campo) necessita di alcuni giorni di riposo. Sarà lo staff medico con il Dott. De Santis, il dott. Gualtieri e il fisioterapista Saverio Arena a decidere insieme al giocatore se potrà essere della partita. Assente sicuro sarà Carboni che si spera di rivederlo almeno in panchina nel turno infrasettimanale di mercoledì prossimo.
Domattina il mister effettuerà il consueto test sulla palla con una partitella per valutare lo stato di forma dei suoi uomini. La formazione che scenderà in campo domenica sarà comunque mancante dello squalificato Maisto che verrà sostituito dall’argentino Ulloa.
La difesa vedrà davanti a Mengoni, Sirignano al centro con Mariotti e Papasidero sui lati. Nel caso d’indisponibilità del “muro” è pronto Narducci con lo spostamento di Papasidero al centro. Nel mezzo dovrebbero esserci Ulloa e Giampà con a sinistra Squillace. Per il ruolo di quarto centrocampista di destra si giocano un posto Gigliotti, Bruzzese e Romeo. Non è esclusa la conferma in questa posizione di Giampà e a quel punto nel mezzo potremmo rivedere di nuovo il giovane Corso a giostrare nella zona nevralgica. In avanti confermatissimo Masini, poi D’Anna ed Esposito se completamente recuperato; altrimenti pronto Bugatti che a Gavorrano non ha demeritato.
Da segnalare che l’inizio della partita di domenica prossima è alle 15.15 per esigenze televisive della Lega Pro.
Infine una nota su come vive la città l’attesa per questo Catanzaro.
Basta farsi un giro per le vie della città dei tre colli e fra manifesti elettorali con slogan tipo “l’amico di tutti, votami per cambiare” o fra strette di mano, baci e abbracci con le frasi classiche “subba e tia ci cuntu” o ancora “si impegnatu?” il pensiero della gente normale è rivolto 6 maggio. Ma non illudetevi, cari candidati; non per le elezioni, ma perché quel giorno ci sarà Catanzaro-Giulianova che potrebbe essere come un Catanzaro-Casertana di anni addietro o ancora prima di un Catanzaro-Como. Calcisticamente Catanzaro è rinata.
Non abbiamo mai vinto una C2 e per la prima volta nella sua storia il Catanzaro può riuscirci per abbandonare definitivamente una serie che almeno la tifoseria non merita.
Tutti uniti e compatti e Forza Giallorossi.
SF