Intervistiamo

Droga nel quartiere di Germaneto

Blitz della Guardia di Finanza

I Baschi verdi di Sellia Marina hanno eseguito stamani una serie di perquisizioni domiciliari e personali, nel quartiere popolare diGermaneto a Catanzaro, abitato in prevalenza da cittadini di etnia Rom. Tutte le perquisizioni si sono concluse con esito negativo. Le meticolose ricerche dei finanzieri hanno dato i loro risultati, infatti le operazioni si sono concluse col rinvenimento di una busta in plastica contenente un astuccio pieno di droga. La sostanza stupefacente rinvenuta tra i rifiuti, dietro un muro perimetrale dell’accampamento, è risultata essere del tipo Cocaina, così divisa: 1 involucro contenente 33 grammi; 1 involucro contenente 21 grammi; una bustina in plastica contenente 63 dosi di S.S.P. pronta per lo spaccio.

Oltre a quanto sopra esposto, tra i rifiuti, è stata rinvenuta una busta contenente il materiale che viene normalmente utilizzato per la suddivisione in dosi della droga, coltello e numerosi pezzi di plastica ritagliati a forma circolare, in cui gli spacciatori inseriscono le singole dosi che poi vengono termosaldate con l’ausilio di un normalissimo accendino.

La Gdf ha esteso le operazioni a tutte le pertinenze delle abitazioni: bidoni della spazzatura, tombini, cassette dell’Enel, automezzi e muri perimetrali lavorando in un contesto urbano difficilissimo, infatti il quartiere in questione era circondato da numerosi cumuli di spazzatura, inerti, macerie e rifiuti di ogni tipo. Per tutta la durata delle operazioni, gli uomini della Guardia di Finanza di Lamezia Terme, sono stati costretti a lavorare in un contesto di totale ostilità dovuto, oltre che alle pessime condizioni meteorologiche, alla totale intemperanza di tutti i residenti che affollavano ogni via d’accesso all’agglomerato popolare. Inoltre i militari del Tenente Alessandro Limpido, abituati a lavorare nei contesti più disparati, hanno esteso le operazioni anche ai campi circostanti controllando ogni cespuglio ed ogni singolo albero di ulivo presente nei terreni, lavorando nel fango e sotto la pioggia.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento