Farà tappa a Catanzaro il “Progetto Prevenzione” promosso dal consiglio regionale e dalla Comunità Incontro. La campagna contro l’uso delle droghe, l’emarginazione e deresponsabilizzazione, voluta dal consiglio regionale su proposta di Don Gelmini, ha l’obiettivo di coinvolgere i giovani calabresi sui problemi della società . A Catanzaro l’iniziativa è in programma per venerdì 16 aprile presso l’Auditorium Casalinuovo.
Lâiniziativa prevede un opuscolo informativo che si rivolge ai giovani calabresi, un questionario a cura del professore Guido Leone, che “dirà ” cosa pensano i giovani del loro mondo e cosa vogliono fare; cinque appuntamenti principali con il contributo delle Istituzioni, della scuola, di Don Pierino, di giovani calabresi usciti dalle Comunità che testimonieranno la loro esperienza, di rappresentanti di studenti che portano la voce dei propri compagni, ai quali seguirà un dibattuto con domande e proposte.
“Sposando questo progetto – conclude Fedele – il Consiglio regionale ha inteso dare un segnale di attenzione e sensibilità , lanciando il messaggio che problemi così delicati richiedono uno sforzo sinergico e costante”.
(CNN 14.04.2004)
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.