Doppia seduta oggi al Ceravolo, la squadra agli ordini di Domenicali ha disputato due allenamenti una la mattina ed uno il pomeriggio, volti sorridenti fra i calciatori, la vittoria di domenica ha dato suoi benefici.
Nell’allenamento pomeridiano dopo la fase di riscaldamento si è passati a curare gli aspetti prettamente tecnici.
Tutti gli elementi della rosa sono a disposizione di Domenicali, anche Ruscio si è allenato regolarmente con i compagni.
L’argentino Bueno, che oggi era l’osservato speciale per i soliti spettatori presenti agli allenamenti, per come è stato impiegato e dalle particolari indicazioni che gli forniva Domenicali, dovrebbe essere disponibile per la partita di Lamezia Terme (Cz) il Direttore Longo, che era presente a bordo campo e lo stesso Domenicali a fine allenamento, ai tifosi presenti hanno riferito che il transfert dovrebbe esserci.
Il tecnico oggi ha provato, come è suo solito, gli schemi basati sul possesso e sulla circolazione della palla e sulla finalizzazione dell’azione, sia dal fondo con cross dei laterali e sia attraverso la verticalizzazione dei centrocampisti impegnati anche con i tiri da fuori area.
Tutti gli uomini della rosa hanno partecipato a questo tipo di allenamento, lo schema adottato, a prescindere dagli uomini che si alternavano era sempre il 4-2-3-1.
Il primo gruppo, che potrebbe essere formato in gran parte dai titolari per la prossima sfida, prevedeva, i quattro difensori in linea con Gimmelli a destra e Morleo a sinistra e coppia centrale Zini e Ballanti, lo schermo di centrocampo composto Coppola e Fiore, sugli esterni Morfù a destra e Cunzi a sinistra e Cuffa con la funzione di trequartista in appoggio all’unica punta Bueno.
Nel secondo gruppo sono stati utilizzati tutti gli elementi della rosa, anche se Mazzoli, Procopio e Wahab sono stati anche inseriti nell’ipotetico gruppo dei titolari sostituendo a turno Morfù, Cunzi e Fiore. Questo sta a significare che Domenicali non ha ancora scelto l’undici per domenica.
Durante l’allenamento molte volte abbiamo sentito Domenicali sollecitare i suoi uomini ad essere più veloci nella fase di circolazione della palla e ad essere più concreti sotto porta.
SF