La Striscia

Doppio allenamento

In attesa solo di Mauro Marchano

Lavoro sia al mattino che al pomeriggio per gli uomini di Nicola Provenza.
E’ inutile rimarcare, che come il Nicola Ceravolo, anche il manto erboso del Polisportivo è penoso, speriamo che qualcuno s’interessi del problema che va ad aggiungersi all’altro (ormai ridicolo)  problema di ristrutturazione stadio che ancora oggi risulta essere allo stato di come lo avevamo lasciato la domenica pomeriggio dopo la gara del Noicattaro.
Tranne Mauro Marchano tutti i calciatori sono rientrati e sono a disposizione di Nicola Provenza.
Gimmelli e Caputo, che avevano saltato, il primo le ultime due partite e il secondo l’ultima in Ciociaria, si allenano regolrmente con il resto della squadra, solo Ciano deve ancora riprendersi a pieno regime.
Francesco Corapi continua nella sua fase di rieducazione e prevediamo che fine gennaio potrebbe essere pronto.
La squadra domani effetuerà un’altra intera giornata di lavoro  per poi salutarsi per gli auguri di fine anno e rientrare in città nella giornata del 2 gennaio 2009.
Per quanto riguarda le notizie di calciomercato è chiaro che ogni eventuale movimento sarà subordinato a qualche cessione che la compagine di Pasquale Bove (rivistosi stamane a Giovino) riuscirà ad effettuare.
Su tutte quella relativa al forte bomber argentino Marchano che in questa stagione non si è ancora ben integrato nei meccanismi della squadra.
Per lui le richieste non mancano, lo ha cercato il Manfredonia, la Vigor Lamezia e anche squadre del girone A di seconda divisione come il Rodengo saiano e il Pizzighettone, ma è chiaro che ogni decisione verrà presa al rientro del bomber dall’Argentina, previsto per il quattro di gennaio.
SF

La Striscia

Doppio allenamento

Ciano lavora a parte

Prosegue la preparazione degli uomini di Provenza in vista dell’incontro di domenica prossima in terra lucana contro il Melfi, che pur avendo in organico il capocannoniere del girone (De Angelis 7 centri) occupa con soli otto punti l’ultimo posto della graduatoria insieme alla siciliana all’Igea Virtus.
La preparazione dei ragazzi di Provenza è proseguita come di solito accade al mercoledì, con un lavoro atletico alla mattina e tecnico tattico al pomeriggio.
E’ chiaro che sino alla sosta il lavoro che sarà svolto sarà sempre lo stesso, sarà cura dei preparatori effettuari i richiami alla preparazione estiva durante la pausa invernale.
Ciano e Bruno, come già dettovi ieri, si allenano con cautela.
Domani solito test con formazione delle giovanili.
Per domenica a Melfi sono previsti al seguito un buon numero di tifosi giallorossi.
SF

La Striscia

Doppio allenamento

Cunzi in ripresa

Doppia seduta di allenamento per i giallorossi di Manuele Domenicali.
Sia al mattino che nel pomeriggio la squadra ha lavorato sull’aspetto tecnico, su un campo di allenamento, ai limiti della praticabilità, tutti gli effettivi disponibili sono stati impegnati nel curare il possesso palla.
A metà campo sono state schierati, divisi  a gruppi, i difensori che avevano il compito di contrastare  le azioni dei centrocampisti e degli attaccanti.
Tutti si sono mossi bene, a parte si è allenato Cunzi che ha smaltito la febbre che gli ha fatto saltare la trasferta di Rende.
Zini era ha assistito all’allenamento da bordo campo insieme ad Direttore Generale Carmine Longo e da domani dovrebbe tornare disponibile.
I due infortunati Bueno e Morleo non si sono visti, il primo ha ancora la febbre, oltre alla nota contrattura, mentre per il secondo continuano le sedute di fisioterapia.
E’ probabilissimo che anche domenica daranno forfait, così come Fiore squalificato dal giudice sportivo.
Per domani è prevista la consueta partita contro i giovani della Beretti di Gregorio Mauro.
Per quanto riguarda la gara di domenica, sembrerebbe che la Commissione di vigilanza abbia dato l’ok per la disputa della partita a porte aperte, inoltre sarà concessa la diretta televisiva richiesta dal Sindaco Rosario Olivo.
SF
La Striscia

Doppio allenamento

Prove tecniche per Sorrento

Doppio allenamento oggi per i giallorossi di Domenicali.
Sia la mattina che il pomeriggio la squadra è stata messa sotto torchio, per quanto riguarda gli schemi difensivi ed offensivi.
Tutti gli elementi a disposizione della rosa sono stati utilizzati, negli schemi sia offensivi che difensivi  e questo fa capire che la formazione, che domenica affronterà il temibile Sorrento, è ancora tutta da decidere.
Della squadra titolare non farà sicuramnete parte Cunzi, appiedato per un turno dal giudice sportivo, Domenicali potrà contare però sui recuperati Cuffa e Siclari e su Morfù che ha scontato i due turni di squalifica.
Negli schemi provati, il difensore Angan ha sostituito Ballanti che si era allenato la mattina in palestra mentre al pomeriggio ha assistito in abiti non da calciatore, all’allenamento dei compagni.
Quest’ultimo ai tifosi presenti ha detto che per domenica dovrebbe farcela.
A centrocampo ed in attacco si sono alternati tutti gli uomini a disposizione di Domenicali, sono stati provati schemi con due punte, con una punta,  con il trequartista e con due ali come Ruscio a destra e Morfù a sinistra.
Domani la squadra si trasferirà a Paola per incontrare sul sintetico la formazione locale della Paolana, che attualmente occupa le ultime posizioni del campionato dilettanti..
Anche oggi si è allenato il calciatore Tiago Gama che è un difensore centrale e non un centrocapista come scritto ieri.
SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento