La quiete dopo la tempesta, è proprio il caso di dire.
I giallorossi archiviata la brutta settimana hanno ormai ripreso a pieno ritmo gli allenamenti in vista dell’inedita (come orario) sfida con l’schia. Ricordiamo che la partita valida per la nona giornata del campionato di Lega Pro avrà inizio all’insolito orario delle 12:30; proprio per questo motivo, domani la squadra svolgerà l’allenamento del giovedì, sempre a Giovino, in tarda mattinata.
La doppia seduta odierna si è svolta al “Mirko Gullì” con la parte dedicata all’atletica al mattino, mentre nel pomeriggio sono state preparate varie situazioni tecnico-tattiche.
Calvarese è il solo calciatore indisponibile e sta recuperando da uno stiramento, Bindi ha ripreso ad allenarsi regolarmente. Per la partita di domenica mister Moriero dovrà ridisegnare il centrocampo per via dell’assenza di Maiorano, appiedato dopo l’espulsione di Lamezia Terme. Morosini o Pacciardi, o entrambi se il mister opterà per un centrocampo più robusto, sono i candidati ad affiancare Vacca, che al momento sta dimostrando tutto il suo valore.
In avanti ci sarà il solito rebus, perché gli elementi a disposizione del tecnico sono tanti. Infatti, a Kamara, Barraco, Pagano, Russotto, Fofana, Martignago e Silva Reis, si è aggiunto Ilari che ormai è completamente recuperato. Sulla linea difensiva possibile anche l’impiego di Ricci e di Di Chiara desideroso di rientrare e dimostrare il suo valore.
I gialloblu dell’Ischia dopo i quattro punti conquistati in trasferta nei derby campani con la vittoria di Aversa e il pareggio contro il Savoia, hanno ceduto l’intera posta al Foggia fra le mure amiche nell’ultimo turno di campionato.
Dopo un buon primo tempo, i ragazzi di mister Porta, sono crollati nella ripresa, sotto i colpi di Gigliotti e di Cavallaro (autore di una doppietta).
Nell’Ischia milita un ex che a Catanzaro ha lasciato un buon ricordo, stiamo parlando di Ciro Sirignano, il quale arrivato a campionato iniziato nella prima C2 dell’era Cosentino, fu uno dei principali protagonisti della cavalcata vincente in C1.
L’anno successivo, pur nelle difficoltà complessive di una squadra costruita male, Sirignano nel bene e nel male si è sempre distinto per impegno e attaccamento ai colori giallorossi e ha contribuito alla salvezza del Catanzaro.
Dopo aver iniziato la preparazione con il Catanzaro di mister Brevi, il centrale in estate si trasferì al Gavorrano ritornando in C2, ora lo ritroviamo d’avversario.
Presso le solite prevendite e con le solite modalità d’acquisto, possono già essere acquistati i tagliandi d’ingresso per la partita di domenica.
Chi vuole evitare di pagare i diritti di prevendita (€ 1,50) potrà acquistare il biglietto persso il punto vendita botteghino stadio “Ceravolo” che sarà aperto dal sabato 18/10/ 2014, dalle ore 09:30 – 17:00, no stop e domenica 19/10/ 2014, dalle ore 08:30 fino inizio gara.
Salvatore Ferragina