E’ diventata “Calabricata” frazione sita nel comune di Sellia Marina la sede degli allenamenti del Catanzaro in attesa di avere a disposizione l’impianto del Poligiovino. La seconda giornata di allenamenti in vista della trasferta di Lecce si è consumata in due sedute. Al mattino lavoro atletico curato dal preparatore Martinelli e al pomeriggio mister Brevi si è dedicato a curare la fase tecnico – tattica. Sotto osservazione sono Marchi e Russotto. Il primo è uscito anzitempo nella sfida vinta contro il Frosinone e dovrebbe essere disponibile domenica. Sull’ attaccante romano, che domenica è andato in tribuna c’è ancora qualche dubbio se rischiarlo o portarlo al massimo in panchina. Il fantasista domenica non ha giocato perché oltre a una lieve gastroenterite che lo aveva debilitato era anche alle prese con una contrattura muscolare. Gli esami radiografici hanno escluso problemi seri e quindi la decisione su un suo possibile impiego sarà presa insieme a giocatore, tecnico e staff medico. Sempre lavoro differenziato per Bacchetti.
Domani pomeriggio, sempre a Calabricata ci sarà la sfida in famiglia con una delle formazioni delle giovanili e Brevi potrebbe fornire qualche indicazione sulla formazione che domenica schiererà contro il forte Lecce. Venerdì la squadra si allenerà a porte chiuse al “Ceravolo” e la partenza per la Puglia è prevista sabato dopo la rifinitura.
La squadra di Moriero oggi ha sostenuto due sedute, svolte tra il Via del Mare e il Comunale di Squinzano. Il neo giallorosso Lopez, dopo aver effettuato le visite mediche, si è allenato con il gruppo. Hanno continuato ad allenarsi in differenziato Bogliacino, Rullo, Papini e Diniz, con Miccoli che segue un programma di lavoro personalizzato. Bencivenga e Parfait sono stati sottoposti ad esami strumentali che hanno evidenziato per entrambi delle contratture muscolari. Domani singola seduta, a porte chiuse, alle ore 15.30 al Via del Mare.
Lecce e Catanzaro si ritrovano avversari in un campionato dopo ben ventisei anni. Infatti, l’ultima gara che il Catanzaro giocò a Lecce fu appunto nella stagione 87-88 (05-06-88) quando venne sconfitto per due reti a zero in una sfida che valeva la serie A. In quella sfida il Catanzaro giocò senza Massimo Palanca, squalificato dopo lo scandaloso recupero concesso da D’Elia in un Catanzaro – Lazio che consentì alla squadra di Fascetti di pareggiare a tempo ampiamente scaduto con Monelli. Pasculli e Vincenzi chiusero la contesa e diedero a Mazzone la promozione che ancora oggi scotta a tanti catanzaresi per i tanti torti subiti in quello splendido torneo del Catanzaro targato Guerini con Presidente Pino Albano.
I precedenti a a Lecce vedono il seguente bilancio: 10 incontri, con 5 vittorie dei giallorossi leccesi, 4 pareggi e 1 sconfitta; 16 gol fatti e 6 subiti a favore dei salentini.
L’ultima vittoria catanzarese è nel torneo di C del 1951-52 per due reti a una. L’ultimo pareggio risale invece al campionato 1983-84 di B terminato a reti bianche. Il bilancio complessivo, considerando le sfide di coppa e quelle svolte a Catanzaro, è nettamente a favore delle aquile che hanno all’attivo dodici vittorie contro sette sconfitte e sei pareggi. Quarantadue i goal delle aquile e ventinove quelli subiti. E’ stata comunicata l’attivazione della prevendita (per il tramite del circuito LISTTICKET) dei biglietti del Settore Ospiti, per la gara LECCE – CATANZARO CALCIO 2011,in programma Domenica 22 Settembre 2013, con inizio alle ore 15:00, presso i punti vendita sotto riportati:
1. Ricevitoria“LIST TICKET”, via Catanzaro, 14 – Catanzaro Lido, zona Piazza Anita Garibaldi. Si ricorda che per disposizioni ministeriali, per accedere nel settore OSPITI, potranno acquistare i biglietti solo i tifosi, in possesso della Tessera del Tifoso e/o della Supporter Card. L’ U.S. LECCE ha aderito all’iniziativa “PORTA un AMICO allo STADIO”, disposizione che consente di acquistare titoli d’ingresso per il settore ospite, anche per un proprio conoscente, previa presentazione Il costo del tagliando è di € 13,00. La vendita terminerà alle ore 19.00 di Sabato 21 Settembre 2013. Infine, le richiesta per l’introduzione di striscioni all’interno dell’impianto sportivo, dovranno pervenire, utilizzando il facsimile disponibile sul sito www.uslecce.it (alla voce info stadio) a mezzo posta elettronica all’indirizzo mail: biglietteria@uslecce.it.
La società CATANZARO CALCIO 2011, a seguito di quanto espresso, sconsiglia pertanto di raggiungere lo stadio di Lecce, se sprovvisti del tagliando d’ingresso allo stadio.
Sarà il Melfi l’avversario del Catanzaro nel primo turno della fase finale di Coppa Italia di Lega Pro, in programma il prossimo 2 ottobre. I gialloverdi lucani ospiteranno i calabresi all’Arturo Valerio, in una sfida unica (in caso di parità al 90′ previsti supplementari e rigori) che determinerà la qualificata al terzo turno, dove il tabellone prevede l’incrocio con la vincente di Salernitana – Messina.
Alla fase finale partecipano 48 società di cui 21 qualificate nella Fase Eliminatoria e le 27 che hanno partecipato alla Tim Cup.
Salvatore Ferragina