La Striscia

Doppia seduta per i giallorossi

Scritto da Redazione
E’ rientrato il Presidente Cosentino. Gli Ultras 73 ricorderanno il piccolo Salvatore, prematuramente scomparso a Sellia Marina

Prosegue con il secondo giorno di allenamenti, il programma di avvicinamento al posticipo notturno di lunedì prossimo, che vedrà il Catanzaro di mister Moriero, sfidare i bianchi campani del Savoia, per l’undicesimo turno d’andata del torneo di Lega Pro.

Lunedì prossimo ad assistere alla partita ci sarà sicuramente il Presidente Cosentino con l’Ad Marco Pecora, entrambi rientrati in sede, dopo gli impegni di lavoro all’estero.

Come di consueto la doppia seduta è stata divisa al mattino con un lavoro specificatamente atletico, curato dal Prof. Traficante, mentre nel pomeriggio, Moriero, coadiuvato dal vice D’Urso, ha fatto svolgere  una serie di partitelle a pressione, facendo lavorare gli atleti, sulla tecnica, sul possesso palla e sui movimenti con la sfera lontana dal raggio d’azione.

A parte si sono allenati i vari Silva Reis, Fofana, Russotto e Calvarese.

Domani è in programma una seduta pomeridiana al PoliGiovino.

Anche il Savoia del neo tecnico Ugolotti, ha svolto oggi il doppio allenamento.

L’biettivo dei campani  è la conquista della salvezza. Il mister, ex di Foggia e Benevento, vuole riproporre il suo classico 4 – 3 . 1 – 2 e punta sul recupero del mediano Giampaolo Calzi, che ha saltato le ultime partite per via di un infortunio al collaterale.

Il centrocampista varesino, insieme al terzino Sabatino (a Catanzaro nelle ultime due stagioni)  è l’ex della partita, avendo giocato nelle Aquile nella stagione di Serie B 2005-2006, collezionando otto presenze.

I precedenti fra Catanzaro e Savoia sono ben 22 e il bilancio complessivo è a favore dei giallorossi che vantano 11 vittorie contro 9, mentre il segno X e’ apparso solo in due occasioni.

Le due squadre per la prima volta s’incontrarono negli anni 30, poi si sono ritrovati negli anni 90 in Serie C2 e le ultime quattro partite disputate al “Ceravolo” hanno visto sempre vincenti i giallorossi; 2 reti a 0 nella stagione 91 – 92 con i goal di Vinci e Mollica, 1 a 0 in quella successiva, ancora con una rete di Vinci, 2 reti a 1 nel torneo 93-94 con goal di Campo e Navone e ancora un 2 a 1 nell’ultima sfida del campionato 94 – 95, quando le Aquile regolarono la contesa con una doppietta di Galeano.

Cordoglio e commozione nella comunità di Sellia Marina – 

Lunedì 3 novembre prossimo, in occasione dell’incontro tra Catanzaro e Savoia, gli Ultras Catanzaro ricorderanno il piccolo Salvatore Armogida, prematuramente scomparso la scorsa settimana.

L’iniziativa nasce per volontà del Gruppo Palanca Sellia Marina, sempre presente nel sociale, sempre accanto a chi è in difficoltà con piccoli ma costanti gesti di solidarietà.
Aveva solo due mesi il piccolo Salvatore, due mesi trascorsi tra dottori e farmaci, sale operatorie e terapie intensive a causa di una grave disfunzione cardiaca che troppo presto lo ha strappato all’affetto, alle cure e all’amore dei propri cari.
Subito disponibili ad abbracciare l’iniziativa promossa dal Gruppo Palanca, gli U.C.’73 esporranno in Curva Ovest lo striscione recitante “la stella più luminosa in cielo è la tua ….ciao Salvatore Pio”.

Salvatore Ferragina

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento