Doppia seduta oggi per i giallorossi in vista della sfida nel piccolo impianto del “Monte Marcone” di Atessa, contro i bianco azzurri della Polisportiva Val di Sangro.
Per gli amanti della statistica ricordiamo che nel primo anno di “lodo” il Catanzaro vinse al Monte Marcone la sua prima partita in trasferta , e se non erro, anche allora come oggi, la Val di Sangro aveva un record d’imbattibilità interna.
Nella seconda stagione le aquile conquistarano invece un meritato pareggio.
La giornata di oggi ha visto la squadra lavorare al mattino con un lavoro prettamente atletico, mentre nel pomeriggio allenamento tecnico-tattico con partitella per cominciare a provare i movimenti giusti degli undici titolari.
Caputo ha svolto un lavoro leggero mentre è ancora a riposo Pippa.
L’ecografia ha dato esito negativo e il jolly di Provenza potrà ritornaare a correre da martedì prossimo. Poco lavoro anche per il claudicante Frisenda.
Sta recuperando anche la piena forma l’attaccante Montella che si allena con impegno e dedizione.
La vittoria del posticipo ha fatto bene al gruppo e il clima che regna all’interno della squadra è sereno, proova ne è il fatto che nell’allenamento mattutino c’è stato un simpatico siparietto fra Di Maio, Gimmelli e il preparatore Ferragina, i quali strigliavano il miter che non svogeva nel modo corretto gli esercizi.
Alcune voci circolate confermano che sono state regolarmente saldate le spettanze con la lega e anche i calciatori avrebbero ricevuto alcuni compensi.
Nel pomeriggio di domani, test infrasettimanale con la Berretti.
Nel frattempo gli Ultras 73, così come i soliti tifosi ch partono con mezzi propri e “pulmina”, stanno preparando la seconda trasferta nella terra degli arrosticini di pecora, ovvero l’Abruzzo.
A tal proposito gli Ultras 73 hanno inviato alla redazione il seguente comunicato che riportiamo integralmente:
SF
Per la trasferta in abruzzo, vista l’importanza della posta in palio, gli ULTRAS CATANZARO 1973, organizzano il viaggio in autobus ed invitano la tifoseria giallorossa a partecipare in massa. Il costo del viaggio, è di 50 euro!!! Raduno ore 04.00 ai giardini di San Leonardo.
Per informazioni più dettagliate rivolgersi ai soliti addetti o telefonare al 328.8362157