La Striscia

Dopo la rifinitura si parte per la Campania

D’Adderio non svela la formazione, ma la sensazione è che già ce l’ha in mente

Dopo la sgambatura di ieri a Stalettiì, nel pomeriggio al “Ceravolo” la squadra guidata da mister D’Adderio si è ritrovata per il penultimo allenamento in vista della sfida di Sorrento. La conferenza stampa del mister (che riportiamo in calce all’articolo) come avevamo ampiamente preventivato, non ha fornito alcun dubbio in merito alla formazione che affronterà i campani. Gli schieramenti proposti ieri e quelli visti nel corso di queste undici sedute guidate da D’Adderio, non hanno chiarito su quali uomini punterà, almeno all’inizio il tecnico molisano. Una prima scrematura sulla rosa avverrà in ogni caso domani, quando al termine della rifinitura prevista durante la mattinata, saranno diramate le convocazioni. E’ comunque evidente, e l’ha confermato il trainer, che domenica si andrà in campo pensando solo al Sorrento e non alle altre due partite che rimangono da qui alla fine del torneo. Per questo motivo crediamo che la formazione sarà anche fatta, tenendo conto su chi sta meglio dal punto di vista fisico e mentale ed è pronto ad affrontare partite delicate come quella di domenica prossima.

La seduta odierna ha confermato comunque i gruppi suddivisi nei vari reparti che hanno giocato nelle due amichevoli sin qui disputate e nelle varie sedute d’allenamento con le partitelle a campo ridotto. Ipotizzando un 3-5-2 crediamo che davanti a Pisseri, Sirignano dovrebbe guidare la difesa con Bacchetti sul centro sinistra e poi ballottaggio fra Narducci e Conti (che oggi ha subito una botta alla caviglia) ma sono anche da considerare Orchi e Papasidero. Nel mezzo c’è qualche dubbio. Infatti, sono molti (considerando i due esterni) i calciatori in ballo per i cinque posti disponibili. Ronaldo, Quadri, Catacchini, Castiglia, De Risio, Benedetti, Fiore, Ulloa, Squillace e Sabatino a nostro avviso partono alla pari, e solo domenica sapremo chi giocherà dal primo minuto. In avanti in questi allenamenti spesso è stata provata l’inedita coppia Russotto D’Agostino, poi quella Carboni Masini (che appare in forma) e Fioretti con il redivivo Carboni rivisto in palla e lo stesso Bugatti che per voglia non teme rivali. Se vogliamo azzardare un pronostico, noi puntiamo sulla coppia Russotto – Masini.

La squadra giallorossa dopo la rifinitura di domattina partirà dopo pranzo alla volta della Campania e alloggerà in una località nei pressi della costiera amalfitana.

Sulla sponda Sorrento è evidente dalle dichiarazioni rese alla stampa che sanno benissimo che per loro la partita con il Catanzaro rappresenta l’ultima spiaggia.

Nell’allenamento di ieri mister Papagni nel consueto test settimanale con gli allievi ha schierato un 4-4-2 con gli attaccanti in gran spolvero.

Sei le marcature e tutte appannaggio degli attaccanti; Musetti, tre reti volte, mentre Corsetti, Tortolano e Bernardo hanno segnato un goal a testa.

Salvatore Ferragina

 

 

La conferenza stampa di mister D’Adderio




Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento