Archiviata la coppa Italia di Lega Pro con l’uscita onorevole ai supplementari dei ragazzi giallorossi, la squadra guidata da mister Brevi si è ritrovata nel pomeriggio a Sellia Marina per la ripresa degli allenamenti e per preparare la sfida al Grosseto. Il gruppo al completo dopo la fase di riscaldamento ha disputato una partita a ranghi misti per testare schemi e moduli sotto l’attento sguardo del mister. Domani pomeriggio ci sarà la consueta seduta a porte chiuse e dopo la rifinitura del sabato mattina, trasferimento aereo verso Roma Fiumicino, da dove si raggiungerà la Toscana in autobus.
La vendita dei tagliandi del settore ospiti dello stadio di Grosseto è stata attivata e i tagliandi possono essere acquistati presso i punti vendita alla biglietteria “BOOKING SHOW”; per Catanzaro presso la Ric ROTUNDO, via della Stazione, 28/30. La Società U. S. GROSSETO, ha aderito all’iniziativa “PORTA un AMICO allo STADIO”, disposizione che consente di acquistare titoli d’ingresso per il settore ospite, anche per un proprio conoscente, previa presentazione della Tessera del Tifoso, più una copia del documento d’identità del titolare dell’altro tagliando.
Il costo del tagliando è di € 10,00 + diritti di prevendita. La vendita terminerà alle ore 19.00 di Sabato 09 Novembre 2013.
I maremmani sono guidati da Cuoghi che è subentrato a Statuto, esonerato dopo la prima giornata di campionato al termine della sconfitta subita a Pontedera per cinque reti a due.
Con l’ex tecnico del Viareggio i grifoni toscani hanno conquistato dodici punti e ultimamente stanno arrivando risultati e gioco, grazie al 3-5-2 applicato dal l’esperto mister che è riuscito a dare ordine e compattezza, grazie a un buon possesso palla e alla solidità di un centrocampo che dispone di due laterali che spingono molto. L’unica sconfitta interna subita al “Carlo Zecchini” è maturata contro l’Ascoli alla sesta giornata.
Due gli ex giallorossi che militano nel Grosseto; Gennaro Del Vecchio, alle prese con un serio infortunio alla caviglia che ha interessato i legamenti e Di Cuonzo che dovrebbe essere della partita. Mentre del secondo evitiamo di parlarne per non ricordare la disfatta del Flaminio, sull’ex centrocampista di Atalanta, Samp e Lecce è giusto rammentarlo come un ex amato dai tifosi giallorossi. D’altronde il centrocampista non si tirò di certo indietro quando volle aderire alla nostra iniziativa “” per chiedere una società seria. Nel girone di coppa Lega Pro, un Grosseto con le seconde linee ha battuto ieri il Lecce per due reti a una.
Nel frattempo in questo strano torneo di Lega Pro senza retrocessioni e con penalizzazioni in classifica che non sappiamo a cosa possono servire, un’altra società è da oggi ufficialmente in crisi. L’intero C.d.A dell’Ascoli calcio oggi ha annunciato le dimissioni. Rammentiamo che l’Ascoli nel posticipo televisivo giocatosi qualche settimana addietro al “Ceravolo” gioco fino al 90esimo onorando l’impegno conquistando un pareggio in trasferta. Cosa sarà dell’Ascoli adesso è facile immaginarlo se non risolverà i problemi societari. L’unica certezza che rimarrà nei tabellini è che dopo il punto conquistato a Catanzaro, i bianconeri hanno conquistato zero punti, perdendo sonoramente in casa con cinque goal sul groppone ad opera del Lecce e per due reti a una in trasferta all’Arena Garibaldi di Pisa.
Salvatore Ferragina