Dopo il Carnevale in piena Quaresima, la Giunta Olivo ci regala le luminarie per

riceviamo e pubblichiamo

“Ancora una volta, la Giunta Olivo, non finisce mai si stupirci per la sua approssimazione e la sua negatività, e dopo il carnevale in piena quaresima, l’ultima trovata è relativa al posizionamento delle luminarie e degli addobbi natalizi (ma ancora è tutto da verificare, perchè le parole che spende questa Giunta volano leggere, senza che alle stesse seguono i fatti) su Corso Progresso e vie limitrofe, a ridosso della venuta dei Re Magi”. Questo il commento goliardico e sarcastico di Massimo Scarfone, Consigliere della IV^ Circoscrzione e membro del Movimento indipendentista Catanzaro Marina. C’ è da ridere commenta Scarfone, sull’assurda decisione presa dall’Amministrazione Comunale di Catanzaro, che dopo aver posizionato in gravissimo ritardo, rispetto alla ricorrenza del Santo Natale, addobbi e luminarie su Corso Mazzini, ed aver depauperato altri soldi pubblici in malo modo, spendendo per l’acquisto delle stesse 75.000,00 euro (negli anni passati si erano spesi complessivamente, per tutti i quartieri euro 120.000,00), ora annuncia e fa sapere, per bocca di qualce consigliere, che nei prossimi giorni forse avremo le luminarie anche in Catanzaro Marina, a detta della Giunta Olivo, il fiore all’occhiello di Catanzaro, ovvero la porta che apre il capoluogo ai forestieri !!. Siamo alle comiche. Infatti, tantissimi residenti e commercianti, mi hanno pregato, sia quale consigliere circoscrizionale, che quale associato del Movimento Catanzaro Marina, di farmi portavoce, anche attraverso la stampa, nell’esprimere il loro totale disappunto sul modo con cui viene trattata la Marina e Corso Progresso. I medesimi, ritengono tale posizionamento, oltre che una presa in giro, l’ennesima discriminazione degli stessi e l’ennesima divisione dell’Amministrazione Comunale tra commercianti di serie A e commercianti di serie B. Dopo infatti i soldi spesi dal Comune in favore delle vetrine di Corso Mazzini e delle facciate dei palazzi, con una pioggia di euro (2.500.000.00,00), di cui i commercianti di Marina, non hanno naturalmente usufruito, ecco arrivare la trovata dei geni di Palazzo De Nobili delle luminarie a ridosso della befana !!. Si conferma, secondo Scarfone, che la costante dei questa amministraziine comunale è la navigazione a vista, senza alcuna rotta e priva di bussola. A tal punto, continua Scarfone, raccogliendo la vox populi, preghiamo l’Amministrazione Comunale di destinare, attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali, coadiuvato dai servizi sociali, le somme che dovrebbero essere investite per tale assurdità fuori dal tempo massimo delle festività natalizie, ad opere di bene, quali vestiario e mezzi di prima necessità ai poveri e bisognosi, per l’acquisto di giocattoli a bambini meno fortunati, onde regalare loro un momento di felicità, e/o a donazioni a tante famiglie che si troveranno a passare, sicuramente in condizioni economiche non favorevoli il Santo Natale e le altre festività. Questo chiedono gli abitanti di Catanzario Marina.
Chiudo questa mia breve ma intensa e realistica nota stampa,  permettendomi di sollecitare i commercianti, ad effettuare una pacifica, civile, simpatica, ma significativa protesta, contro i signori del Comune di Catanzaro, che vivono al di fuori del tempo: accendete ed esponete dei colorati lumini e/o candele, nei vostri negozi, in modo da ravvivare il Santo Natale per i residenti di Catanzaro Marina e per voi stessi, ricordando ai nostri politici, veri e propri “fulmini di guerra”, che solitamente, l’inizio delle feste natalizie coincide con la festa
dell’Immacolata, 8 dicembre, la fine con l’Epifania, 6 gennaio. Questo da sempre, e in tutto il mondo. Segnatevelo Sindaco, Giunta, e consiglieri comunali, per evitare magre figure il prossimo anno (sempre se politicamente ci sarete ancora), a meno che non vogliate festeggiare il capodanno cinese.

Massimo Scarfone
Consigliere IV^ Circoscrizione

e membro fondatore Movimento Catanzaro Marina

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento