Finanza Oltre il Sansinato

Donazione PayPal: come fare una donazione online in sicurezza

Donazione Paypal
Scritto da Guarrakesh

Come e perché fare una donazione PayPal, tutto quello che c’è da sapere

Al giorno d’oggi è possibile trovare online migliaia di associazioni, onlus e raccolte fondi che permettono di donare una somma di denaro per sostenere persone in difficoltà, progetti attivi in luoghi colpiti da emergenze climatiche o da conflitti. Assieme alle possibilità di fare del bene, però, circolano in rete anche numerose truffe da cui è fondamentale stare alla larga.

Ma come si può fare una donazione online in sicurezza? Ci sono tanti metodi differenti, a partire dalle donazioni online effettuate direttamente sui siti web delle proprie onlus preferite, fino alle donazioni PayPal o alle raccolte fondi pubblicate sui profili ufficiali delle organizzazioni sui social network.

Negli ultimi anni, proprio grazie ai social, il numero di donatori è cresciuto molto e sono milioni le persone che si impegnano a investire nei progetti di utilità sociale attraverso l’utilizzo delle donazioni online che permettono di ridurre le tempistiche e di eseguire le transizioni in pochi click.

Prima di spiegare come fare una donazione una tantum, è bene ricordare perché è importante fare una donazione in rete e supportare i progetti delle organizzazioni no profit riconosciute a livello internazionale.

 

Perché fare una donazione online?

Fare una donazione PayPal o sulle diverse piattaforme di beneficenza significa fare del bene attraverso due semplici click, devolvere il proprio denaro in un progetto solidale e di utilità sociale che aiuta le persone in gravi difficoltà.

Milioni di persone dislocate in tutto il mondo, ogni giorno, sono aiutate dal personale delle Onlus e delle organizzazioni no profit che operano in diversi settori e si impegnano quotidianamente in numerose attività di assistenza e cura della persona. Queste organizzazioni salvano le vite di migliaia di bambini, donne e uomini che si trovano in piena emergenza a causa di conflitti che durano per mesi o anni, a causa di epidemie e catastrofi naturali.

La donazione economica rappresenta, quindi, il modo migliore per partecipare attivamente ai progetti solidali. Si può contribuire in tanti modi differenti, attraverso donazioni singole o scegliendo di donare periodicamente.

Ci sono anche diversi metodi per la donazione, come l’acquisto dei prodotti solidali, dei regali solidali oppure è possibile effettuare una donazione in memoria di una persona cara che non c’è più.

 

Perché conviene fare una donazione PayPal

Grazie all’evoluzione dei sistemi di pagamento online, oggi è possibile effettuare una transazione di denaro in modo sicuro, semplice e veloce. Sistemi di pagamento come PayPal sono in grado di garantire la totale sicurezza dei pagamenti e il pieno rispetto della privacy durante il trattamento dei dati, grazie a funzionalità in grado di criptare le informazioni.

Fare una donazione utilizzando PayPal permette di donare anche senza avere un conto online. La piattaforma, infatti, accetta diverse tipologie di carte abilitate per i pagamenti in rete e garantisce la totale efficacia e sicurezza della transazione.

Con un solo click è possibile donare la somma di denaro scelta alla propria Onlus di riferimento. Questo metodo di pagamento è utilizzato anche dalle Organizzazioni No Profit più conosciute, come l’Onlus Medici Senza Frontiere.

Come fare una donazione PayPal a Medici Senza Frontiere

Medici Senza Frontiere è un’organizzazione no profit attiva dal lontano 1971 che, quotidianamente, raccoglie le donazioni dei privati provenienti da tutto il mondo e grazie a questi gesti solidali è in grado di garantire assistenza, cure e supporto alle persone in difficoltà.

Solo nel 2020, a causa della pandemia globale, l’organizzazione ha impegnato tutta la sua equipe in 80 paesi caratterizzati da diverse tipologie di emergenze, a partire dalle epidemie fino ai conflitti che ancora oggi sono presenti in numerosi luoghi del mondo.

Le donazioni sono quindi fondamentali per salvare vite umane; dona ora all’onlus Medici senza Frontiere in totale sicurezza grazie al servizio di donazione PayPal. Scegli l’importo che preferisci e sostieni i progetti solidali con una partecipazione attiva.

Autore

Guarrakesh

Scrivi un commento