Verso il Sassuolo
Sono passati due mesi e mezzo dalla semifinale di playoff a Cremona, ma non si è assolutamente spento l’entusiasmo dei tifosi giallorossi. Malgrado un precampionato “poco” convincente saranno oltre 10 mila i sostenitori che andranno a gremire gli spalti, infatti agli attuali 5.203 abbonati si andranno ad aggiungere i 4.500 che si sono assicurati il biglietto già dalle prime ore di prevendita. I tifosi continuano a fare il proprio dovere, da domenica toccherà a Caserta ed ai suoi ragazzi ripagare questa straordinaria passione.
Fronte mercato
La rosa va rinforzata, questo è il mantra della società e del tecnico. Le ultime voci di radio mercato danno un Catanzaro alla ricerca di nomi “pesanti”. Le trattative per portare Cesar Falletti e Nicolò Buso in giallorosso sono in fase avanzata e potrebbero avere una svolta dopo la prima gara di campionato. Rimane una traccia quella che porta ad Antony Partipilo, altro talentuoso trequartista oggi in forza al Parma, ma ai margini della rosa in serie A. Sarà giallorosso la prossima settimana Tommaso Cassandro, impegnato con il Como per l’esordio in serie A.
Foto di Lorenzo Costa per UsCatanzaro.net
Redazione 24
Ieri ho visto la squadra al Ceravolo e la mia modesta opinione (forse non scopro nulla) e’ che manchino due pedine di spessore e di categoria che consentano ai tanti giovani di avere dei punti di riferimento soprattutto a centrocampo.
Dal punto di vista fisico-atletico mi pare stiano quasi tutti bene cio’ ci consentira’ di superare alcune lacune tecniche vista l’incompletezza dell’organico poi domenica il campo ci darà il verdetto finale contro una squadra molto attrezzata .
Freccia, a me sembra che l’organico sia abbastanza buono almeno per adesso e per affrontare la prima di campionato, poi i miglioramenti ben vengano. Io temo invece di più: condizione fisica e impostazione gioco, che mi è sembrato fino ad Empoli molto incerto e confusionario. Speriamo pure che Caserta metta gli uomini giusti al posto giusto, per esempio i 4 di difesa non possono essere altro che Antonini e Bonini centrali e Situm e Turicchia esterni.
Concordo