La Striscia

Domani si riprende con un occhio al mercato

Il Viareggio aspetta il Catanzaro. Alcune indiscrezioni confermerebbero che Vincenzo Iaquinta ha chiesto d’allenarsi con il Catanzaro

Domani pomeriggio al “Ceravolo” mister Brevi con il suo staff tecnico al completo, attenderà i suoi ragazzi per riprendere gli allenamenti, sospesi per la pausa natalizia. Un altro rompete le righe ci sarà nell’attesa del Capodanno e poi ci si potrà preparare per la trasferta in terra toscana, a Viareggio. L’obiettivo é di riprendere il cammino interrotto bruscamente con la sconfitta interna all’ultima del girone d’andata. La squadra dovrebbe ritrovarsi al completo e con tutti i calciatori a disposizione, compreso Bacchetti, che a questo punto si candida come principale indiziato a sostituire lo squalificato Ferraro nelle prossime due giornate. Tornerà disponibile anche Benedetti, che si era ripreso dall’infortunio, ma che, causa ammonizione a Pagani, è stato costretto a saltare la sfida con L’Aquila.

Come avviene ogni anno in questo periodo impazzano le voci sulla campagna di rafforzamento del mercato di riparazione. Le aquile a fine del girone d’andata si ritrovano a un tiro di schioppo dalla vetta e crediamo che l’ambiziosa società di Cosentino non si tirerà indietro per affidare al mister quegli elementi capaci d’innalzare il livello tecnico e qualitativo della squadra, che tanto bene si è comportata in questo girone d’andata. La politica della società ci ha insegnato che qualsiasi movimento in entrata dovrà essere compensato dai movimenti in uscita.

Infatti, è certo che per qualcuno che in questo scorcio di stagione ha avuto poco spazio, se riuscirà a trovare una sistemazione, partirà alla ricerca di una nuova avventura.

Gli obiettivi di mercato dei giallorossi sono noti, non tanto sui nomi ma sui ruoli da sistemare, giacché alcune carenze tecniche sono state evidenti nelle partite disputate, specie fra le mura amiche. Un terzino sinistro di ruolo, un centrocampista di qualità e un attaccante duttile e di movimento, potrebbero essere quei tre elementi capaci di innalzare il livello tecnico della squadra.

Nel frattempo, sembrerebbe da alcune indiscrezioni, che l’ex campione del mondo e svincolato della Juve, Vincenzo Iaquinta, abbia chiesto di allenarsi in questi giorni con il Catanzaro.

Sul 34enne attaccante nativo di Cutro, c’è forte l’interesse del Vicenza che milita nel girone A di Lega Pro.

 

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento