Il penultimo allenamento della settimana ha visto oggi i giallorossi di Gaetano Auteri scendere in campo alle ore 15,00. Dopo la consueta fase di riscaldamento, la squadra si è disposta sul terreno di gioco per rodare al meglio gli schemi tattici e tutti gli uomini sono stati impegnati dal mister. I soli a lavorare a parte sono stati Gigliotti e Gaglione.
Alla fine dell’allenamento, Lucas Longoni, avendo accusato un leggero fastidio, è entrato anzitempo negli spogliatoi. Nulla di preoccupante, comunque.
I tre portieri hanno svolto il consueto lavoro con l’allenatore in seconda e preparatore dei portieri, Antonio Aloi.
Dopo la rifinitura di domattina, che sarà svolta al Nicola Ceravolo, la squadra partirà per il ritiro campano in una località nei pressi di Scafati.
Per questa sfida il Catanzaro non potrà essere accompagnato dai suoi tifosi. Ancora una volta le regole imposte da questo maledetto calcio moderno prevedono il divieto di accesso ad una manifestazione sportiva. Nessuno tiene conto che i tifosi di tutte le squadre stanno ormai disinnamorandosi di questo calcio fatto solo per potenti e ricchi. Rimaniamo in attesa che il Casms vieti l’ingresso a una delle due tifoserie, ad esempio per un Milan-Inter, un Roma Lazio, un Genoa-Samp o un Juve-Toro. In quel caso tutto è “tranquillo”: nessun rischio.
SF