Nascerà ufficialmente domani il nuovo Catanzaro, infatti, presso lo studio notarile del dott. Guglielmo, sarà costituito l’atto che formerà la nuova compagine sociale con la distribuzione delle quote.
Dopo aver formalizzato le procedure riferite all’iscrizione e alla sistemazione della perdita di bilancio (ricapitalizzazione, ndr) per come richiesto dalla Covisoc, i quattro soggetti interessati che fanno riferimento alla Holding Noto, all’imprenditore Maurizio Mottola D’Amato, al dott. Nicola Santacroce e alla società denominata “A 1971” formata da un gruppo di professionisti, metteranno nero su bianco per la costituzione della compagine sociale.
In questi giorni si è lavorato molto su quest’aspetto, e la distribuzione delle quote comunicate in precedenza, sicuramente subirà delle variazioni.
La Holding Noto dovrebbe, infatti, passare ad avere una quota di maggioranza che oscillerebbe fra l’80 e l’85%, la parte rimanente sarà invece distribuita fra gli altri soggetti rimasti.
Un’altra novità è che il capitale sociale dovrebbe essere sensibilmente aumentato e potrebbe passare dagli attuali 200 mila euro ad un milione interamente versato.
Segnaliamo, inoltre, che si è provveduto a saldare ai calciatori le mensilità fino giugno.
Questo perché a breve, con quelli sotto contratto e quelli in scadenza e che sono ancora liberi e non si sono accasati (Prestia su tutti visto il buon campionato disputato) si dovrà discutere di un’eventuale riconferma o risoluzione del contratto.
La conferenza stampa di presentazione si terrà nella prossima settimana (fra martedì e giovedì), perché a questo punto è chiaro che la nuova società vuole arrivare con l’organigramma societario completo e definito nei ruoli e nelle cariche, per iniziare la programmazione sia tecnica sia gestionale che d’azienda.
Nella giornata odierna (vedi video in calce all’articolo concessoci da Catanzaro TV) l’ing. Floriano Noto insieme al sindaco Sergio Abramo ha fatto visita al “Ceravolo” per rendersi conto dello stato dei lavori.
Nella nuova palazzina che dovrà essere rifinita negli interni, sarà adibita la sede sociale della società, e secondo l’azionista di maggioranza, vista l’ampiezza degli ambienti, si potrebbe pensare a destinare un’area da adibire a una foresteria per i ragazzi delle giovanili. Altra idea è quella, invece, di destinare uno spazio per il museo del Catanzaro calcio.
La riapertura dei Distinti entro fine mese, per come dichiarato dal sindaco, è un altro obiettivo necessario, per come sollecitato dalla proprietà, che presto vuole lanciare la campagna abbonamenti per la prossima stagione e deve essere certa se potrà disporre dello storico settore chiuso ormai da sei anni.
Durante la settimana si deciderà anche la sede degli allenamenti. Il campo B, nonostante sia completo e disponibile da tempo, presenta dimensioni ridotte ed è in sintetico, questo potrebbe rappresentare un problema visto che il Catanzaro gioca le gare di campionato sull’erba naturale.
Sulle questioni tecniche vige davvero il massimo riserbo.
Il tecnico Mimmo Toscano non avrebbe accettato la proposta del Catanzaro, mentre la pista che porta a Piero Braglia non ha ancora trovato conferme, perché l’attuale proprietà non ha fatto trapelare nulla.
Infatti, sono ancora top secret i nomi di eventuali Ds o Dg (che dovranno dare l’ok sulla guida tecnica) e il tecnico toscano, che ha già allenato i giallorossi nella storica promozione in B, accetterebbe Catanzaro a occhi chiusi, ma non ha confermato di essere stato cercato. Può essere che sia solo tattica e solo i prossimi giorni potranno dircelo.
Un’altra notizia da segnalare è che Gianluca Procopio, con ogni probabilità, sarà uno dei tecnici delle giovanili, anche per lui si tratterebbe di un ritorno dopo l’esperienza di due stagioni fa.
Salvatore Ferragina
Finalmente la GUAINA ci sarà e…voleremo in serie A! HAAHAH!!!
I Como e’ fallito. Mi risuonano spesso Nell orecchie le feroci critiche di stranieronellanotte a sindaco e imprenditori e tifosi e piazza. Critiche che spesso arrivano da nostri concittadini emigrati al nord. Critiche che sono figlie di costruzioni mentali per cui al nord tutto funziona e al sud siamo arretrati. La solidarietà che ha dato vita al nuovo catanzzaro e’ un esempio per tutti. Ai stranieronellanotte, emigrati traditori e criticoni dico: VERGOGNATEVI.
Io caro essere sono un emigrato. ..ma non mi sento affatto superiore. ..e comunque ti posso garantire che sicuramente il nord ha una marcia in più ..è un dato di fatto. ..il tuo discorso è un altro ..si parla di calcio si parla di gente che nelle società di qualunque città d Italia possono essere bravi e onesti e non fare debiti e altri imprenditori che invece fanno fallire le proprie squadre perché si riempiono di debiti. ..questo succede al sud come al nord …quello che è successo a Catanzaro è un miracolo ma il difficile deve ancora arrivare. …per favore scusati con chi come me vive al nord ma che ha la Calabria nel cuore altrimenti fai nomi e cognomi senza generalizzare un abbraccio
Il mio commento era rivolto a chi continua a criticare in modo distruttivo e non costruttivo il sud. E spesso arriva proprio da chi va via dai nostri luoghi. Vedi commenti del tuo amico straniero, che ha detto spesso che sta al nord e continua a denigrare amministratori imprenditori ma soprattutto la mia piazza e la mia citta. Leggi bene quello che ho scrutto prima di chiedere scuse
Oltre a straniero che non è mio amico c è anche scritto concittadini. …comunque va beh pardon essere la mia non era una polemica anzi capisco benissimo quello che dici ma mi piacerebbe che con la nuova era anche tu ignorassi personaggi che vogliono destabilizzare e concentriamoci solo verso la parte sana …un abbraccio sincero ciao
Chi non lo conosce dimostra di non conoscere lo sport del calcio sotto la serie A. Premettendo il fatto che ancora nulla è ufficiale, in ogni caso proprio chi non lo conosce dovrebbe non parlare… A mio avviso pare una persona preparata visto i successi ottenuti. E comunque ricordiamoci tutti che la nuova dirigenza non farà nulla a caso… abbiamo l’esempio delle proprie aziende!<br />
Abbiate anzi, abbiamo tutti fiducia e sopratutto, lasciamo lavorare in pace…<br />
A Catanzaro mancu Marotta vi stacera bbonu