Dalla Redazione

Domani l’ultimo tavolo istituzionale: sarà quello decisivo?

La proposta del “Gruppo Triestino” o il colpo a sorpresa di Domenico Tallini? O ancora un pugno di mosche?

Nel pomeriggio di domani, con ogni probabilità presso il Comune di Catanzaro, è previsto un tavolo istituzionale per vagliare la proposta di acquisto del 100% dell’Fc Catanzaro, giunta da un gruppo (o singolo imprenditore) proveniente da Trieste.

Di questa proposta, che è stata portata avanti dall’Assessore allo Sport Danilo Gatto, se n’era già parlato nel penultimo tavolo istituzionale svoltosi sempre a Palazzo De Nobili quando fu valutata l’offerta  presentata da Girolamo Albano. Sembrerebbe che il progetto “triestino” verta su sei punti, esposto via mail all’Assessore allo Sport Danilo Gatto.

Non è escluso che domani stesso l’assessore regionale Domenico Tallini, che avrebbe individuato alcuni imprenditori residenti nell’hinterland catanzarese e fuori regione, presenti allo stesso tavolo l’offerta finale di acquisto del Gruppo Gicos. E’ quasi certo che domani mattina saranno consegnati all’Assessore alcuni documenti contabili richiesti a suo tempo dai commercialisti dell’imprenditore reggino. 

Cosentino acquisirebbe un 60-65% delle azioni, con le quote di minoranza da distribuire fra gli attuali soci Catalano, Ruga e Santaguida e i nuovi imprenditori contattati. Nel caso di conclusione dell’operazione è palese che sia Tribuna Gianna (che non ha problemi) che i soci Aiello, Bove e Soluri sono disponibili per cedere le azioni possedute.

Se la giornata di domani sarà finalmente decisiva per i tanti tifosi giallorossi che aspettano la svolta non lo sappiamo. Sicuramente però, nel giro di pochi giorni sapremo se Catanzaro sarà e se ci sarà un Catanzaro.

Red

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento