Riprenderà domani con l’anticipo del derby emiliano-romagnolo tra Modena e Cesena il campionato di Serie B, fermatosi per due settimane a causa della sosta per le Nazionali.
Il Catanzaro è atteso dal Cittadella per la sfida di sabato, che avrà inizio al Tombolato alle ore 15, per la gara valida per la V giornata di andata del torneo di Serie B 2024/25.
I giallorossi, con la rifinitura di domani mattina, termineranno la preparazione in vista del match, che è stato preparato con l’amichevole di Locri della scorsa settimana e con il consueto programma di allenamenti stilato da mister Caserta e dal suo staff.
I convocati che voleranno per il Veneto nel primo pomeriggio saranno comunicati da Caserta al termine della rifinitura. Assente sicuro sarà Pontisso; poi bisognerà capire chi degli ultimi arrivati sul mercato sarà pronto e per scoprire quale sarà l’undici titolare che affronterà i granata, sicuramente lo sapremo solo quando saranno consegnate le distinte prima della gara.
È probabile che Caserta si affidi ancora al 3-5-2, ma non sono esclusi altri sistemi di gioco che potrebbero variare sia in funzione dell’avversario sia nel corso della partita.
Capitan Iemmello, se sabato come molto prevedibile guiderà l’attacco dei giallorossi, raggiungerà quota 100 presenze con il Catanzaro. L’augurio è che il bomber possa esultare come fece il 24 febbraio nella gara di ritorno del campionato scorso, quando infilò per due volte la porta difesa da Kastrati. Per la cronaca, in quel match giocava con il Cittadella, Pittarello, che ora veste la maglia giallorossa ed è uno dei due ex della partita insieme a Cassandro.
Sul fronte Cittadella, è certa l’assenza degli infortunati Voltan e del titolare della porta Kastrati. Pertanto, tra i pali giocherà Maniero, che dal 2018 è nel Cittadellan ed ha già sostituito il suo collega entrando nella gara vinta a Modena e giocando per 77 minuti.
Per quanto riguarda i tifosi catanzaresi, la Curva Nord ha registrato, alle ore 19 di oggi, la presenza di ben 822 sostenitori che riempiranno il settore a loro dedicato. Si tratta di un numero considerevole, che ha già superato i 790 biglietti venduti per la partita dello scorso torneo. C’è ancora tempo fino alle 19 per aumentare le presenze e far sì che il dodicesimo uomo in campo risponda presente anche lontano da Catanzaro.
Grafica a cura di Alfredo Cristiano per UsCatanzaro.net
Redazione 24