La Striscia

Domani la prima amichevole stagionale

Alle 17 il Catanzaro sarà impegnato contro una rappresentativa locale. Puntoriere e Marin attesi in ritiro già questa settimana. Stanco il nome nuovo per l’attacco
 
ritiro catanzaro 2017/2018

NOTIZIARIO DAL RITIRO – Un occhio alla preparazione, l’altro al mercato. Scorre così questa prima parte del ritiro giallorosso a Villaggio Palumbo, giunto al terzo giorno.

Anche oggi doppia seduta caratterizzata al mattino da palestra e lavoro specifico per ruoli, nel pomeriggio attivazione tecnica e fase offensiva con una partitella finale.

Domani alle 17 in programma il primo test amichevole al “Sila Regia Stadium” di Cotronei contro una rappresentativa locale.

Ads336x280

MERCATO – Si tratta senza dubbio dell’argomento che interessa maggiormente i tifosi e stuzzica la fantasia al pensiero di un Catanzaro finalmente forte e competitivo.

È evidente che la società non abbia fretta e l’attesa di questi giorni conferma la volontà di muoversi attentamente nel tentativo di sbagliare il meno possibile.

 

puntoriereSi possono considerare praticamente chiuse le operazioni che porteranno in giallorosso i giovani Puntoriere (19) dalla Virtus Entella e Marin (18) dal Sassuolo, attesi già questa settimana in ritiro. Nonostante la giovane età di tratta di due elementi di assoluto valore, ai quali andrà comunque concesso il tempo necessario per adattarsi visto che il prossimo sarà, per entrambi, il campionato d’esordio fra i professionisti. 

Discorso leggermente diverso per Luca Baldassin (23) del Chievo. L’inserimento della Viterbese avrebbe frenato la trattativa che sembrava praticamente chiusa, ma il Catanzaro resta in pole visti i buoni rapporti con la società veronese.

In bilico la posizione di Luca Giannone (28) della Ternana. Da giorni è stato raggiunto l’accordo per il trasferimento in Calabria, ma il calciatore deve prima risolvere alcune pendenze con la società umbra. Il Catanzaro aspetterà ancora un po’ ma se i tempi dovessero dilatarsi ulteriormente, ci si guarderà intorno per un’alternativa.

Resta ancora in sospeso la questione attaccante. Fra i desideri della dirigenza c’è quello di portare in giallorosso un giocatore di spessore per la categoria al quale affiancare un giovane da far crescere. 

francesco stancoDemiro Pozzebon (28) attaccante in uscita dal Catania, resterà probabilmente una delle tante voci di mercato. Medesima considerazione anche per Felice Evacuo (34) del Parma, che con molta probabilità si accaserà al Trapani nell’ambito dello scambio di Citro con il Parma.

Più concreta la pista che porta a Stefano Padovan (23) della Juventus, sul quale c’è però da battere la concorrenza di molte squadre. Nome nuovo, infine, quello di Francesco Stanco (30) della Cremonese, le cui quotazioni sono salite nelle ultime ore.

DISTINTI – Nonostante i lavori delle ultime settimane, è ormai ipotizzabile che l’apertura del settore slitterà al mese di settembre /ottobre. La notizia, per quanto non ufficiale, è emersa nel corso di una trasmissione tv andata in onda ieri su RTC Calabria alla quale hanno preso parte Noto, Maglione e Doronzo.

Questo condizionerà anche la campagna abbonamenti, per la quale sarà comunque prevista la possibilità di abbonarsi in Curva o in Tribuna, con l’opzione di spostarsi successivamente ai Distinti pagando un piccolo sovrapprezzo nel caso della Curva, o con un rimborso nel caso della Tribuna.

stadio ceravoloNell’ambito della trasmissione si è parlato anche dell’assurda condizione relativa alla tribuna stampa scoperta ubicata nella nuova palazzina. L’assenza di protezioni renderebbe praticamente inutilizzabile la stessa nei mesi invernali in quanto esposta agli agenti atmosferici. Nei prossimi giorni si effettuerà un ulteriore sopralluogo in presenza del delegato USSI per trovare al soluzione ottimale in vista della prossima stagione sportiva. 

Resta paradossale la gestione dell’intera vicenda che, in conclusione, consegnerà alla città un inutile ecomostro in grado di riscrivere i concetti stessi di inefficienza, bruttezza e scarsa funzionalità.

 Ads336x280

MONEY GATE – Dopo il che ha fugato sul nascere i possibili dubbi circa l’impegno della nuova proprietà rispetto ad un possibile coinvolgimento del Catanzaro in un eventuale processo sportivo, c’è da registrare il ritorno alla libertà dell’ex presidente, Giuseppe Cosentino, e della figlia Ambra.

Il gip di Palmi, infatti, ha accolto l’istanza di revoca degli arresti domiciliari per i due indagati, arrestati il 29 maggio scorso nell’ambito dell’inchiesta “Money Gate”.

Il giudice, accogliendo la richiesta degli avvocati, ha disposto per Cosentino e per la figlia l‘obbligo di dimora a Cinquefrondi (Reggio Calabria).

Ricordiamo che Cosentino è accusato di appropriazione indebita e di reati tributari, mentre alla figlia viene contestato il reato di riciclaggio. 

Francesco Panza

(foto di copertina tratta dalla pagina Facebook del Catanzaro calcio)

Autore

Francesco Panza

22 Commenti

  • Stanco! Nato a Pavullo nel Frignano (MO) come il campione del mondo Luca Toni, non vedrà la porta come la inquadrava il bomber di Serramazzòni, ma se arrivasse a CZ non darò certamente adito a lamentele per l’impegno alla causa giallorossa. Sulla via Giardini che da Modena porta alle nostre montagne SI CORRE. Il bomber CAVANI, ex Palermo, del Paris S.Germain ha i nonni paterni di Maranello (via Giardini) e pure lui non è uno che aspetta la palla su un vassoio d’argento. Se la va a prendere. Stanco è della stessa razza: non gioca a scarica-barile ma per i compagni. P.S. Anche il bravo ex giallorosso Gianni Bui, è nato sulla via Giardini. GGOOOLLLLL!!!

  • non sono un amante dei "ritorni", però visto che mi sembra si incontri ancora qualche difficoltà a prendere un attaccante di peso, perchè non considerare andrea razzitti che è svincolato attualmente ?

    • Ci potrebbe stare bene se la squadra saprà saltare le difese avversarie con i dovuti passaggi e le giuste triangolazioni finalizzate ad un gioco prevalentemente all’attacco. Le ali o chi per loro dovranno effettuare tanti cross in area di rigore a favore di un centravanti capace. Sono contrario che anche chi gioca in attacco deve costantemente procurarsi la palla a centrocampo come ha fatto Sarao nel corso del passato campionato.

  • Io a dirvi la verità mi sto gia innervsendo parecchio tra RIPA-PADOVAN-EVACUO-MAROTTA-CACIA-POZZEBON….e adesso STANCO il nome.nuovo……non me.riusciamo a prendere uno serio………mi stanno.girando.i coglioni.

    • Purtroppo sta succedendo come nel passato, si fanno tanti nomi che poi vanno in altre squadre e noi prendiamo le mezze cartucce (come attaccanti), spero vivamente che quest’anno sia diverso, però è assurdo fare tutti questi nomi, fanno illudere e innervosire i tifosi

  • Io invece penso ..che la palazzina costruzione di merda da me sempre definita vada buttata giù …è una presa x il culo 6/7 anni …a Ferrara rifatto mezzo stadio in un solo mese …

    • Ho visto il progetto colorato di giallorosso ed è un po’meglio, certo che siamo l’unica squadra al mondo ad avere una palazzina in campo

  • Poi per quanto riguarda il capitolo attaccanti. ..non abbiamo mai avuto un attaccante di prima fascia ..per il semplice motivo che questi signori prendono ancora un po di soldini e forse noi non possiamo permetterci ….

      • Straniè, scusami ma te lo devo proprio dire:<br />
        "adesso stai rompendo i c……. a tutti co sto c…. di abbonamento, ma io a questo punto sarei proprio curioso di poter vedere IL TUO ABBONAMENTO E POI TI MOSTRERO IL MIO E ALLA FINE LA DOVRAI SMETTERE DI ROMPERE IL C….- PER FORTUNA NON TI CONOSCO SE NO TI AVREI GIA’ AFFRONTATO. UFFFFFAAAAAAA. MA VAI A ROMPERE ALTROVE CHE FAI MEGLIO.

Scrivi un commento