Mancano poche ore all’inaugurazione ufficiale del Gran Teatro Le Fontane, l’imponente tensostruttura realizzata presso il Parco commerciale Le Fontane a Catanzaro dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese insieme alla Icom srl, l’azienda proprietaria del Parco, e destinata ad ospitare i più grandi appuntamenti della regione. Il taglio del nastro si terrà l’11 dicembre con l’unico concerto in Calabria per questa stagione di Francesco De Gregori che anche a Catanzaro regalerà un mix di rock, funky e ritmi latino-americani proponendo un live di nuove e vecchie canzoni, abilmente riarrangiate. In quest’ultimo tour, infatti, De Gregori racconta le favole e poesie che nel corso degli anni hanno caratterizzato le sue fasi più romantiche, appassionate, ma anche “dure”. In scaletta non mancheranno i classici come “Rimmel”, “Bufalo Bill”, “Alice” e “La donna cannone”, così come non mancherà il valido supporto dei musicisti che da alcuni anni lo affiancano sia nelle esibizioni dal vivo sia nelle registrazioni discografiche: Stefano Parenti alla batteria, Alessandro Arianti alle tastiere, Alessandro Valle alla chitarra e pedal steel guitar, Lucio Bardi e Paolo Giovenchi alle chitarre e Guido Guglielminetti, storico capobanda, al basso.
Vista l’ampiezza del Gran Teatro – arriva fino a 4mila posti a sedere, unica nel suo genere da Roma in giù – ci sono ancora biglietti disponibili per assistere al concerto del “Principe” dei cantautori.
I biglietti per partecipare al concerto di Francesco De Gregori sono acquistabili presso tutte le prevendite abituali della regione, con i seguenti prezzi: 35,00 euro per la poltronissima, 25,00 euro per la poltrona e 20,00 euro la tribuna. I prezzi sono tutti comprensivi di prevendita.
Per informazioni telefonare ai numeri: 0961.726313 per la Ticket Service, 0961. 872883-761471 oppure 327.7705335 per la Esse Emme Musica; è possibile inoltre visitare il sito www.essemmemusica.it.