Intervistiamo

Domani è la volta di Emma nell’Area del Magna Grecia

A Catanzaro previsti 22 brani in scaletta

Una scaletta che contiene tutti brani originali del suo repertorio, con l’unica eccezione per “Nel blu dipinto di blu” in versione surf. Emma Marrone arriverà a Catanzaro il prossimo 16 agosto e anche nel capoluogo di regione sprigionerà la sua grinta coinvolgente. Tanti i fan che hanno già acquistato il tagliando per l’esibizione nell’Area polifunzionale “Magna Grecia” di Catanzaro lido. Grazie alla People eventi riaprirà – seppur per una sera – la struttura che negli anni ha accolto i più grandi concerti dell’estate catanzarese ma che ormai da un po’ di stagioni ne ospita sempre più di rado.

E’ invece grazie al contributo dell’Amministrazione provinciale guidata da Wanda Ferro se il costo dei biglietti è il più basso di tutta Italia. “In questo periodo di crisi – ha spiegato il presidente della People eventi Michele Giglio – non potevamo che portare avanti una politica dei prezzi che andasse incontro all’esigenza delle famiglie. E così, nonostante l’impegno gravoso messo in atto dalla mia società per rimettere in funzione una struttura del tutto abbandonata come l’Area Magna Grecia, siamo riusciti a limitare il costo dei tagliandi. Per questo devo ringraziare il presidente Ferro che ha compreso i nostri sforzi e ha assecondato la nostra volontà di venire incontro al pubblico”.

Per quanto riguarda lo spettacolo, la cantante salentina, amatissima da tutte le generazioni e capace di raggiungere il milione di fan sulla sua pagina facebook, è accompagnata sul palco dalla sua affiatata band formata da Daniele Formica alla batteria, Simone De Filippis e Flavio Pasquetto alle chitarre, Pietro Casadei al basso, Luca Cirillo alle tastiere e Arianna Mereu, sua ex ‘compagna di classe’ ad Amici 9, ai cori. La scaletta, composta da 22 brani riproposti in una versione rock elettronica, propone i suoi successi più famosi: da “Ti capita mai”, a “Resta ancora”, “da “Sarò libera” a “Con le nuvole”, da “Calore”, a “Non è l’Inferno”.

Da sottolineare che moltissime date del tour, finora, sono state sold out. L’ultima quella del 12 agosto a Paestum. 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento