Dalla Redazione

Domani è il giorno di Fiore

L’ex esterno del Chieti sarà a Catanzaro per le visite mediche e la presentazione ufficiale. Nel video tratto dalla rete il suo primo gol in maglia nero-verde

Domani è il giorno di Nicola Fiore. L’ex centrocampista del Chieti arriverà a Catanzaro per sostenere le visite mediche, e firmare il contratto che lo legherà alla società giallorossa. Fiore verrà presentato in una conferenza stampa, prevista per mezzogiorno all’Hotel Benny. All’appuntamento coi giornalisti saranno presenti il presidente Cosentino, l’amministratore delegato Pecora e mister Cozza.

Fiore arriva sui tre colli in scadenza di contratto, dopo aver giocato gli ultimi due campionati con la maglia del Chieti. Nel video il suo primo gol con i nero-verdi, in un match di recupero contro il Fano. 64 in tutto le sue partite con gli abruzzesi e 11 gol segnati, 8 dei quali in questa straordinaria stagione che ha visto il Chieti sfiorare la promozione, sfumata solo nella finale play-off con la Paganese. Originario di Vasto, Fiore ha esordito in C1 a 17 anni col Lanciano, prima di maturare nella squadra della sua città per quattro stagioni. L’anno scorso era assente al “Ceravolo” per problemi virali, in una partita dominata e vinta dal Catanzaro per 2-1 sul Chieti. 

Fiore è un’ala brevilinea, che gioca prevalentemente sulla fascia destra ma ama rientrare e calciare col sinistro, suo piede migliore. Può adattarsi anche sull’altra corsia. A Chieti ha sempre giocato con un terzino dietro le spalle, mentre con Cozza dovrebbe andare a ricoprire il ruolo che nella scorsa stagione è stato di Giampà: uno stantuffo in grado di coprire l’intera fascia e di supportare la difesa a tre in fase di ripiegamento. E chissà, magari di far dimenticare in fretta ai tifosi giallorossi il mancato rinnovo proprio di Giampà.

Ivan Pugliese

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento