Il Rompicalcio

Domandare è lecito, non rispondere pure…

Le dieci questioni che avremmo voluto chiedere al Presidente Bove
Come tutte le buone testate giornalistiche, UsCatanzaro.net ha inseguito per un paio di giorni il Presidente Bove in cerca di risposte. Non ricevendole. Assolutamente lecito, per carità. La società sta alacremente lavorando in vista della non semplice iscrizione al prossimo campionato di Seconda Divisione, tra le mille difficoltà burocratiche. Questa testata, però, vuole porre ugualmente le sue domande a Bove. Sia perché non ha avuto modo di porle durante la conferenza stampa della società per i motivi che tutti i lettori conoscono. Sia per correttezza e trasparenza proprio verso i lettori, i quali si aspettano che UsCatanzaro.net fornisca loro la più corretta e completa informazione. E allora queste domande le pubblichiamo qui, sperando di ottenere risposte nei prossimi giorni, anche non direttamente. Sono 10 come le famigerate domande di “Repubblica”. Ma vogliono solo essere uno spunto per una riflessione trasparente, senza alcun intento provocatorio.

1) Il Comune ha stanziato 150.000 euro da destinare alla società come sostegno per la stagione 2009-2010. Sulla base di che cosa viene erogata dal Comune di Catanzaro (e quindi dai cittadini-contribuenti), una simile somma? Sulla base di programmi seri e già  delineati o di una manifestazione d’intenti? È possibile conoscerli pubblicamente?

2) Si è parlato nelle ultime due settimane di possibile rimpasto societario, a livello di quote e di cariche sociali. Quale sarà, se dovesse cambiare, il nuovo assetto azionario della società? C’è identità di vedute tra i soci sul futuro del Catanzaro? Può rassicurare che la situazione economica della società non è nelle condizioni disastrose di cui ha parlato pubblicamente il nuovo patron dell’Igea Virtus?

3) Il DG Improta si è dimesso. La società ha accettato le dimissioni. I tifosi del Catanzaro sono così felici da non credere ai propri occhi. Possono crederci? Li rassicura che il DG Improta non sarà nel prossimo organigramma societario? Dopo le dimissioni di Improta, chi sarà il nuovo Direttore Generale della società? O si sta pensando, secondo logiche aziendali, anche ad un amministratore delegato?

4) A proposito di organigramma, questo è uno dei tasti dolenti su cui batte la tifoseria del Catanzaro. Può rassicurare che ci sarà un organigramma completo e trasparente nella prossima stagione? E che anche aspetti che in questa stagione sono stati trascurati (comunicazione, marketing, biglietteria…) verranno potenziati?

5) Il tecnico Nicola Provenza non parla pubblicamente dal dopo-Pescina. Sta attendendo un segnale dalla società o è la società che aspetta una risposta da lui? Sarà confermato per la prossima stagione?

6) Si parla con insistenza a Catanzaro del possibile arrivo di Donnarumma come Direttore Sportivo. Il DS Gigliotti sarà confermato?

7) Qual è la situazione dei calciatori sotto contratto con il Catanzaro? Quali dei pilastri della squadra resteranno in giallorosso anche l’anno prossimo? Ci si sta già muovendo sul calcio-mercato?

8) Le ha fatto più male la sconfitta col Pescina, la contestazione di una parte della tifoseria o la disaffezione della gente che anche lei ha ammesso?

9) Visto che tutti le riconoscono il suo amore per il Catanzaro e dato il suo passato ultras, che ne pensa degli Ultras Catanzaro che, in questo momento, le hanno assicurato il loro eterno sostegno a prescindere? Ha mai sostenuto a prescindere un presidente del Catanzaro nel suo passato?

10) Chiuda gli occhi per un attimo. In che condizioni e in che categoria pensa o sogna che il Catanzaro si trovi tra un anno?

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento