Presieduta dal sindaco, on. Rosario Olivo, si è riunita questa mattina la Giunta comunale. Diverse le pratiche approvate.
Il dirigente Pasquale Costantino è stato nominato dall’Esecutivo direttore operativo. La decisione è scaturita a seguito della determinazione della nuova Finanziaria che abolisce la figura del direttore generale in comuni con popolazione inferiore ai 100mila abitanti. Si è provveduto, quindi, ad approvare la modifica al regolamento comunale sull’ordinamento degli uffici e dei servizi. Con l’istituzione di questa figura l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno realizzare un coordinamento delle dirigenze, affidando l’incarico all’attuale dirigente del settore finanziario.
L’esecutivo ha poi licenziato i seguenti provvedimenti:
Personale. Su proposta dell’assessore Antonio Tassoni, è stata approvata la delibera per la mobilità esterna di tutte le figure previste nella pianta organica per i posti vacanti, escluso quelli della dirigenza, già attivata con precedente atto.
Edilizia scolastica. Su proposta degli assessori Danilo Gatto e Sabatino Ventura è stata approvata la delibera per l’indagine e le prove di adeguamento sismico delle scuole “Chimirri”, “Maddalena”, “Rodari” e “Patari”. Sempre su proposta dei due assessori, è stato approvato un progetto esecutivo per i lavori di completamento della scuola “Vivaldi”. Si anche al progetto per l’adeguamento e il risanamento strutturale della scuola elementare e materna di Casciolino.
Impiantistica sportiva. Su proposta dell’assessore Danilo Gatto è stato dato il via libera al progetto esecutivo per la ristrutturazione e messa a norma dell’impianto sportivo polivalente “Verdoliva” in località Lenza.
Gestione del territorio. Sentita la relazione dell’assessore Sabatino Ventura, la Giunta ha approvato
la delibera per il progetto esecutivo finalizzato alla realizzazione dell’ampliamento della rete idrica in via Barlaam da Seminara, in località Cavita, per un importo di 225 mila euro .
Approvato il capitolato speciale d’appalto per i lavori di riqualificazione e manutenzione straordinaria da effettuarsi sulla rete fognante comunale per l’importo di 150mila euro.
Sempre su proposta dell’assessore Ventura sono stati assegnati dalla Giunta i fondi per l’espletamento delle gare d’appalto relativamente al periodo 2010/2011/2012 concernente lavori di manutenzione stradale.
Cultura. In base alla legge 16 del 1985, è stata approvata la delibera presentata dall’assessore Antonio Argirò per la stampa di una pubblicazione monografica su Andrea Cefaly junior.
La Giunta tornerà a riunirsi domani, mercoledì 28 luglio, alle ore 11.