Discarica Battaglina: nove avvisi di garanzia

Nove inviti a comparire con contestuale avviso di garanzia sono stati notificati dai carabinieri del Noe all’ex sindaco, ex consiglieri ed ex tecnici del Comune di San Floro per le autorizzazioni per la realizzazione di una discarica in località “Battaglina” di San Floro. Il sostituto procuratore di Catanzaro Carlo Villani ipotizza, a vario titolo, l’abuso ed il falso ideologico. 

L’invito a comparire è stato notificato dai carabinieri del Nucleo operativo ecologico all’ex sindaco di San Floro Nunziata Bressi, 57 anni; al consigliere comunale Florino Vivino (58), agli ex consiglieri Barbara Basile (36), Salvatore Brutto (49), Flora Battaglia (36) e Gianluca Trapasso (41), al tecnico del Comune Vincenzo Conte (60), e agli ex responsabili dell’ufficio tecnico del Comune Giovanni Cocerio (55) e Vittorio Procopio (46).

Le ipotesi emerse nella prima fase d’indagine, condotta dai carabinieri del Noe e coordinata dalla Procura di Catanzaro, è che gli indagati avrebbero agito per procurare un ingiusto vantaggio alla società Sirim, con sede a Settingiano, autorizzando la realizzazione della discarica con una delibera del Consiglio comunale del 17 dicembre 2007.

Cocerio e Procopio, inoltre, avrebbero attestato, falsamente, la mancanza di vincoli inibitori circa la realizzazione dell’opera.

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento