Ultimo giorno di trattative del mercato invernale, aperto il 3 gennaio scorso e che si chiude oggi, 31 gennaio, alle ore 20. Appuntamento oggi presso l’Hotel Sheraton Milan San Siro, via Caldera, 3 di Milano.
Il Catanzaro, presente con il direttore sportivo Alfio Pelliccioni e il direttore generale Diego Foresti, ha chiuso due cessioni importanti con Porcino alla Reggiana e Curiale alla Vibonese. Resta invece in giallorosso Antonio Cinelli la cui posizione è rimasta in bilico fino alla fine.
_________________________________________________________
Ore 20:30 – Il Potenza Calcio rende noto di essersi aggiudicata il capocannoniere dello scorso campionato (con la Casertana), Luigi Cuppone.
Ore 20:28 – SSC Bari rende noto di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto che legava il centrocampista classe ’88, Davide Di Gennaro, al club biancorosso.
Ore 20:20 – Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo definitivo, dal Latina Calcio, le prestazioni sportive del terzino sinistro Giuseppe Nicolao.
Ore 20:15 – SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al termine della stagione dal Pordenone Calcio i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Gianvito Misuraca (02.04.90, Palermo). Nel contempo Cristian Andreoni è passato a titolo temporaneo fino al termine della stagione alla Società friulana.
Ore 20:10 – L’US Catanzaro 1929 comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’US Vibonese il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Davis Curiale.
Ore 19:55 – La Paganese Calcio 1926 srl comunica la risoluzione del legame contrattuale con il calciatore Alessandro Curci, che ha deciso di lasciare il club per motivi personali.
Ore 19:50 – L’US Catanzaro 1929 comunica di aver ceduto all’AC Reggiana, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Antonio Porcino. La società ringrazia il calciatore per il contributo fornito nel corso della sua esperienza in giallorosso e gli augura le migliori fortune per questa nuova esperienza professionale.
Ore 19:44 – La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver trovato l’accordo con la Casertana F.C., per l’acquisizione a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Pambianchi fino al 30 giugno 2022
Ore 19:40 – L’Acr Messina comunica l’ingaggio del calciatore Giuseppe Statella , 34 anni.
Ore 19:28 – Il ds Pelliccioni, intervistato da Eleven Sport, ha confermato le cessioni di Porcino alla Reggiana e di Davis Curiale alla Vibonese.
Ore 19:22 – Il Taranto FC 1927 è lieto di comunicare di aver trovato l’accordo con Kalifa Manneh. Il Classe ’98 arriva in prestito, fino a Giugno 2022, dall’A.C. Perugia.
Ore 19:20 – La Fidelis Andria comunica che in serata è stato raggiunto l’accordo con la Vibonese per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante Lorenzo Sorrentino.
Ore 19:16 – L’Acr Messina comunica l’ingaggio del calciatore Vincenzo Camilleri , 29 anni.
Ore 19:14 – La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Pisa Sporting Club, per l’acquisizione a titolo temporaneo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Quaini.
Ore 18:58 – Arrivano conferme sulla trattativa Reggiana-Catanzaro per la cessione di Antonio Porcino. Attesa a breve l’ufficialità.
Ore 18:50 – Il Taranto FC 1927 comunica il rientro dal prestito dell’attaccante classe 2001 Niccolò Ghisleni all’Atalanta, club proprietario del cartellino
Ore 18:40 – Minuti importanti per le cessioni di Porcino e Curiale. I due calciatori sono seguiti da Reggiana e Messina, a breve dovrebbe arrivare il riscontro sulle due trattative. Nessun aggiornamento per la posizione di Antonio Cinelli.
Ore 18:30 – Elio De Silvestro è un nuovo giocatore della Juve Stabia. L’attaccante classe ’93 arriva dal Grosseto.
Ore 18:10 – Leonardo Caruso torna al Messina. L’estremo difensore arriva dal Seregno a titolo definitivo.
Ore 17:38 – L’U.S. Vibonese Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Mantova il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Claudio Zappa.
Ore 17:30 – Il Calcio Foggia 1920 è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Fabrizio Buschiazzo, uruguaiano ma con passaporto italiano. Buschiazzo vestirà la maglia del Foggia fino al 30 giugno 2023.
Ore 17:28 – SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Delfino Pescara 1936, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore classe ’91 Cristian Galano; l’attaccante raggiungerà in serata il gruppo di mister Mignani nel Lazio.
Ore 17:10 – La Paganese Calcio 1926 srl comunica la risoluzione del legame contrattuale con il calciatore Federico Piovaccari, che ha già salutato la squadra e lo staff tecnico concludendo così la sua esperienza con la maglia azzurrostellata.
Ore 17:04 – L’ U.S. Avellino 1912 rende noto di aver acquisito, a titolo temporaneo dalla A.C.F. Fiorentina, le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Chiti.
Ore 16:40 – Asse Bari-Pordenone in queste ultime ore di mercato. Secondo quanto raccolto da TuttoC, baresi e friulani lavorano a uno scambio che vedrebbe il passaggio di Cristian Andreoni in neroverde e di Gianvito Misuraca in biancorosso.
Ore 16:07 – Il dg Diego Foresti conferma che il Catanzaro sta lavorando proprio in questi minuti sulle uscite. Su Curiale è forte l’interesse di Vibonese, Messina e Potenza. La punta ex Catania dovrà decidere una destinazione entro le 20 di questa sera o firmare la rescissione per accordarsi con un club nei prossimi giorni. Su Porcino c’è il forte interesse della Reggiana, in questo caso l’accordo sembra vicino. A centrocampo sempre più difficile la cessione di Antonio Cinelli. Il Catanzaro valuterà nelle prossime ore l’evolversi delle trattative e l’eventuale possibilità di uno scambio.
Ore 16:05 – Nicola Dipinto è un nuovo calciatore dell’ACR Messina. Il centrocampista centrale (classe 2002) proviene a titolo definitivo dalla Fidelis Andria.
Ore 16:02 – La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’U.S. Triestina Calcio, per l’acquisizione a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Natalucci fino al 30 giugno 2022.
Ore 15:26 – La Paganese Calcio 1926 srl comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Lucchese 1905 per il trasferimento a titolo temporaneo del calciatore Nicholas Bensaja fino a Giugno 2022.
Ore 15:25 – Il Teramo comunica l’avvenuto trasferimento, a titolo temporaneo, all’A.C.R. Messina del 22enne difensore centrale capitolino Daniele Trasciani.
Ore 13:41 – Il Monopoli vicino a un difensore. Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, il club biancoverde sarebbe vicino al centrale Andrea Tiritiello del Cosenza.
Ore 13:30 – Luca Moro a Sassuolo, in sede per la firma. 4 milioni più bonus la cifra che il club emiliano verserà nelle casse del Padova. L’attaccante continuerà la sua esperienza a Catania, in prestito, fino al termine della stagione.
Ore 12:00 – Bari, trattativa avanzata per Galano del Pescara
Ore 11:30 – La SS Città di Campobasso ufficializza il trasferimento di Giacomo Parigi al Picerno. Niente Vibonese dunque per la punta e nuova esperienza a Picerno.
Ore 11:14 – L’ex Di Massimo si accorda con la Pistoiese. Accordo fino al 2024.
Ore 10:48 – Messina, si prova a chiudere per il difensore Daniele Trasciani del Teramo
Ore 10:45 – La Paganese comunica la risoluzione del legame contrattuale con il difensore Edoardo Bianchi.
Ore 10:40 – Sondaggio della Vibonese per Giacomo Parigi. La punta del Campobasso potrebbe tornare in Calabria dopo l’esperienza positiva della scorsa stagione.
Ore 9:40 – Secondo TuttoC, il Monopoli è in pressing su Andrea Tabanelli, centrocampista classe ’90 in uscita dal Frosinone.
Ore 9:15 – Rosario Primicile, DG Turris: “Franco rimarrà fino a giugno, l’offerta dell’Avellino non ci soddisfa“
Peccato x Di Massimo… anche se la società ha fatto tantissimo,io l’avrei ripreso molto volentieri..
Ci rumpiru i pallini, puru certi giornalisti, e comu potìa essere facile a cessione e Cinelli, eh?! Sono dei furboni…perché remano contro. Ora vediamo se manca Maldonado in qualche partita, che fanno, continuano a rompergli gli zebedei? I giornalisti faceranu bonu ma cambianu mestiere…e puru certi intelligentoni cca, ca si fannu influenzara e 4 scemi…PER C O R T E S I A.