Penultima partita del girone d’andata per i giallorossi che affronteranno oggi al Ceravolo il Fondi alle 16:30, match valevole per la 17′ giornata del girone d’andata.
Poi, il Catanzaro come da calendario osserverà il turno di riposo e aspetterà il 17 del corrente mese la Paganese di nuovo fra le mura amiche.
Sono ventitré i convocati da mister Dionigi. La novità più importante è il rientro di Kennet Van Ransbeeck fra gli arruolabili.
Il centrocampista belga è assente da quattro mesi dai campi di gioco. Infatti, dopo aver giocato da titolare le prime due partite del campionato, è assente dalla sfida persa al Granillo per 2 reti a 1, quando al termine del primo tempo fu costretto a uscire dal campo per un infortunio.
Il fatto che sia stato convocato è positivo, perché Van Ransbeeck può tornare a respirare il clima partita per poi essere chiamato in causa in quelle successive.
Anche Cunzi risulta fra i convocati, ma chiaramente i due calciatori saranno utilizzibili solo per la panchina.
Rispetto alla sfida contro la Sicula Leonzio potrebbe rientrare in squadra Di Nunzio, mentre nel mezzo Maita è candidato alla guida del centrocampo di Dionigi.
Assodato che mancherà l’attacco titolare, probabile l’utilizzo del coppia Falcone-Puntoriere con Onescu chiamato nel tridente a fare la doppia fase.
Altra soluzione potrebbe esere lutilizzo dell’ariete Anastasi, ma tutto dipenderà da come il mister ha preparato la partita.
Mister Mattei, tecnico del Fondi ha convocato i seguenti calciatori: Portieri: Cojocaru, Elezaj
Difensori: De Leidi, Galasso, Ghinassi, Maldini, Paparusso, Pompei, Tommaselli, Vastola
Centrocampisti: Corticchia, De Martino, Lazzari, Quaini, Ricciardi, Utzeri, Vasco
Attaccanti: Addessi, Ciotola, Corvia, De Sousa, Mastropietro, Nolè, Pezone
Unico ex della partita, quel De Souza che appena ventenne arrivò a Catanzaro nell mercato invernale della stagione 2005/2006.
In quella travagliata serie B per i giallorossi, collezionò 14 presenze con due reti, ma senza impressionare più di tanto.
Salvatore Ferragina