Diffusione della cultura della legalità

Il logo della Questura CatanzaroNella mattinata del 15 novembre 2012 una rappresentanza della Scuola Secondaria di I grado del Plesso di Cicala, sarà accolta nel Centro Polifunzionale della Polizia di Stato di Catanzaro.

I Funzionari della Questura di Catanzaro e del Compartimento della Polizia Stradale, guideranno i ragazzi in un tour dimostrativo degli strumenti e dei mezzi utilizzati nel quotidiano lavoro dal personale operativo. E’ prevista la proiezione di filmati e la visita del Gabinetto provinciale della Polizia Scientifica, della palestra, del poligono di tiro e della Sala Operativa della Polizia Stradale.

Durante la visita, ampio spazio verrà dedicato ad un dialogo aperto sui temi della sicurezza e della legalità, nel corso del quale gli alunni potranno intessere un diretto dialogo con i Funzionari e gli Operatori della Polizia di Stato.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto della diffusione della cultura della legalità in particolare tra i giovani degli Istituti scolastici presenti in Catanzaro e nel territorio provinciale.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento