Intervistiamo

Differenziata in città, primi dati e nuovi servizi

Scritto da Redazione

diff_riciclareSono quasi cinquecento le tonnellate di rifiuti differenziati in città.

E a partire dal 23 dicembre, la società che si occupa dello smaltimento(la Sieco, ndr), informa che i cittadini catanzaresi potranno usufruire anche della raccolta gratuita a domicilio della “frazione verde”, quella cioè costituita da foglie, sfalci e rami di piccole dimensioni degli orti e dei giardini privati.

Le famiglie residenti a Catanzaro potranno lasciare i rifiuti della “frazione verde” sul marciapiede antistante la propria abitazione, a “piè di portone” dell’utenza domestica previa prenotazione telefonica al numero verde aziendale 800.862.986. Il servizio sarà effettuato entro 48 ore lavorative dalle prenotazioni, le quali saranno accettate a partire dal 19 dicembre.

Ai cittadini residenti in condomini e ville dotate di giardino sarà data la possibilità di richiedere in comodato d’uso gratuito un composter da 300 litri con l’obiettivo di promuovere l’autocompostaggio domestico. Verranno messi a disposizione delle utenze massimo 300 compostiere complete di accessori e manuale d’uso nuovi di fabbrica. Le famiglie interessate dovranno fare specifica richiesta di assegnazione del composter presso l’ecosportello ubicato in Corso Mazzini (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30, e il sabato mattina dalle ore 9 alle 13), compilando un modulo. 

Red

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento