È finita con il risultato di 10-1 per il Catanzaro l’amichevole disputata nel pomeriggio contro la formazione Berretti.
Davanti a circa 150 tifosi e a gran parte della dirigenza, i ragazzi allenati da mister Dionigi hanno disputato una discreta partita sotto il profilo dell’intensità di gioco.
Nel complesso poche le indicazioni di rilievo. Il tecnico giallorosso ha provato a tenere tutti sulla corda ma è evidente che il mercato ancora in evoluzione sia un fattore da tenere in debita considerazione in questa fase.
Da questo punto di vista, anche oggi Sirri e Icardi si sono allenati a parte e di fatto sono da considerare separati in casa. Da segnalare, invece, la presenza di due ragazzi congolesi in prova schierati nel corso della partita. Assenti Cunzi (influenzato) e Nordi.
Sette i gol del primo tempo con la squadra schierata con un 352 composto da Marcatognini in porta, difesa a tre con Di Nunzio, Gambaretti e Sabato; a centrocampo Zanini e Imperiale rispettivamente a destra e sinistra, al centro Maita, Spighi, Marin; coppia d’attacco Letizia-Infantino.
Il canovaccio tattico della prima frazione di gioco si è basato sugli inserimenti centrali di Marin con le punte che si allargavano, e l’inserimento di Zanini dalla destra con una delle due punte un po’ indietro.
Particolarmente positiva la prestazione di Imperiale e Sabato sulla fascia sinistra, con quest’ultimo apparso in ottima forma fisica. Bene anche Gambaretti che dopo aver disputato quasi tutto il primo tempo (nel finale lo ha sostituito Riggio) non sembra aver accusato particolari acciacchi fisici.
Nella ripresa consueta girandola di cambi ma confermato il modulo 352: Marcantognini ancora in porta, difesa composta da Riggio, Sepe e il ragazzo congolese in prova; a centrocampo Falcone e Nicoletti sugli esterni, Onescu, Van Ransbeeck e Benedetti centrali; davanti Puntoriere e Lukanovic.
Nel secondo tempo da segnalare la buona prova del neo acquisto Sepe che si è distinto sulla fascia di competenza. Bene anche Falcone con i suoi inserimenti e Lukanovic in attacco.
Il gol della Berretti è stato siglato da Maggione.
Domani la squadra osserverà una giornata di riposo e riprenderà ad allenarsi martedì per preparare l’importante sfida di campionato contro la Juve Stabia di domenica prossima.
Red
Purtroppo non è la berretti degli anni passati, questa società non mi sembra molto attenta al settore giovanile
Ammazza che squadrone………. spero che almeno uno lo facciamo sabato
Sempre più pessimista. Icardi parte Van Rasbeek in panchina. Ed uno dei peggiori giocatori di tutti i tempi reintegrato. Questa è la competenza della nuova dirigenza ?