CATANZARO Meglio non poteva
andare al Benevento che esce dal Ceravolo con un punto che vale oro. Due soli veri tiri in porta ed altrettante reti, evidenziano un’organizzazione di gioco ancora in fase di rodaggio. Però, la qualità dei giallorossi ospiti fa ben sperare. Dopo la precedente burrascosa settimana, Di Costanzo potrà godersi una certa tranquillità .
«Abbiamo acciuffato un pareggio che, alla fine, possiamo considerare giusto â riferisce il tecnico â . à un ottimo punto. Forse il Catanzaro ha fatto qualcosa in più nel primo tempo ma, nei successivi 45 minuti di gioco, ho visto due squadre alla pari.
Speriamo dopo questo pareggio di avere un po’ più di tranquillità . Ho visto la squadra bene e sono sicuro che i risultati presto arriveranno» .
Emotivamente stanco e visibilmente soddisfatto, il tecnico ha continuato elogiando quanto fatto dalla sua squadra: «Abbiamo lottato contro un Catanzaro ed un pubblico da categoria superiore, dimostrando grande forza e tanta tenacia. I tifosi devono stare tranquilli ed avere pazienza. La squadra sta progressivamente crescendo» . Poi, analizza alcuni singoli giocatori, iniziando da Molino: «Bisogna mettere in conto che Molino è arrivato da due sole settimane. Deve ancora ambientarsi e trovare la giusta intesa con il resto della squadra. à un giocatore di qualità e ho notato suoi miglioramenti» .
Sulla prestazione di Menolascina, non risparmia elogi: «Ha giocato alla grande, prendendo letteralmente in mano la squadra. Non è un caso se nel secondo tempo ci siamo espressi meglio» .
Il duro compito di marcare il cannoniere del Catanzaro, Corona, è prevalentemente spettato a Tchangai.
Il giocatore di colore si considera, nonostante il gol dell’attaccante catanzarese, soddisfatto della sua partita: «Sarà difficile per qualsiasi difensore, marcare un tipo come Corona. Mi avevano detto che era forte e ha dimostrato alla grande tutto il suo valore. Dite che ho commesso un fallo da rigore su lui? Vi assicuro che non l’ho toccato. Si è liberato bene in area sullo stretto e, poi, al momento del tiro è inciampato» . Per il resto, così prosegue: «Non era facile giocare in uno stadio infuocato come quello d’oggi. Abbiamo raggiunto con tanta grinta un pareggio, che ci va più che bene. Dopo aver subito nel primo tempo la loro supremazia territoriale, abbiamo preso le contromisure».
E Molino osserva: «à un pareggio giusto fra due squadre che non si sono risparmiate. Sì, siamo ancora in fase di rodaggio. Presto raggiungeremo la giusta intesa» .
Salvatore Blasco