Una doppia seduta quella odierna guidata da mister Zavettieri e svoltasi al PoliGiovino.
Al mattino si è lavorato sulla tecnica e sull’atletica, nel pomeriggio dopo una partitella a campo ridotto, Zavettieri ha fatto svolgere una sfida a tutto campo confermando in linea di massima lo schieramento che domenica ha affrontato la Reggina.
L’unica variante è stata in attacco, dove Basrak ha fatto coppia con Giovinco.
Durante la partita si è fermato Cunzi e probabilmente la micro punta salterà la trasferta di Siracusa.
Anche Sabato che appare in forma, a un certo punto della partitella si è fermato, ma per lui è sembrato più uno stop precauzionale.
A parte si sono allenati Sarao che ha tolto le stampelle dopo l’infortunio subito a Monopoli e Baccolo come al solito in palestra. Carcione è rimasto negli spogliatoi.
Domani, sarà in programma una sola seduta con inizio alle ore 11 sempre al PoliGiovino.
La squadra che affronterà domenica il Siracusa potrebbe essere quella suddetta. Ci potrebbe essere anche l’avvicendamento del portiere Grandi con Leone.
Nel pomeriggio i due portieri, compreso De Lucia, hanno svolto lo stesso identico allenamento. Prima Grandi ha iniziato a lavorare con il preparatori Nocera, mentre gli altri due stavano fra i pali durate la partitella. Poi a turno si sono alternati. Quindi nulla, da almeno quanto visto oggi, lascia presagire a qualche avvicendamento.
In questi casi però bisogna avere cautela, perché come ben sappiamo il ruolo del portiere, è il più delicato. Una panchina potrebbe essere devastante per l’estremo difensore che l’anno scorso ha salvato il Catanzaro in diverse occasioni. Forse a Siracusa, mister Z, potrebbe dare un’altra possibilità al portiere di proprietà del Cesena per riscattarsi.
Di Bari, che ieri era dato vicinissimo alla Nocerina oggi, si è allenato regolarmente. La voce riportata ieri, probabilmente più che da un reale interesse dei molossi, è stata dettata dal fatto che Riccardo Di Bari, parente del difensore giallorosso, è il DS dei molossi.
Non essendoci stata oggi alcuna rescissione, è palese che Di Bari, almeno per un altro mese rimarrà a Catanzaro e cercherà di accasarsi in Lega Pro, magari ritornando a Taranto.
Questo perché nel mercato dei dilettanti che apre domani, si possono acquistare solo calciatori che militano nella stessa serie, oppure nelle categorie superiori solo se sono in regime di svincolo dalle proprie squadre d’appartenenza.
Oltre ai silenzi ch abbiamo scritto in questi giorni, non si riesce ancora a comprendere la querelle relativa ai container-spogliatoi.
Il Catanzaro si “spoglia” da almeno sei anni in container ormai pure arrugginiti e obsoleti. Dal Comune continuano a ribadire che la società può usufruire almeno dei locali adibiti a spogliatoio, ma nessuna risposta ufficiale che certifichi l’avvenuta consegna è stata siglata.
Un dato è certo; non spostando i container quei lavori dovuti alle infiltrazioni d’acqua in una parte dei locali, e il muro che bisogna costruire per rendere l’area agibile non saranno mai fatt.i
Tutto questo sino a quando la situazione è quella di adesso, cioé con i container posizionati e adibiti a spogliatoi, dove invece le ditte dovrebbero lavorare.
Salvatore Ferragina
Come bollettino di guerra non c’è male.
😀
Condivido il commento precedente, non potete almeno inventarvi qualche buona notizia ? In caso contrario entriamo in depressione. <br />
Comprate pochi giocatori ma buoni non commettiamo gli errori del passato!!!
Tutta questa gente si potrebbe far curare nell’ospedale di Saronno che è all’avanguardia nei recuperi rapidi.<br />
A parte Cunzi e Sarao gli altri sono eternamente infortunati. Mi auguro che anche Sabato propenda per restare a casa a godersi lo stipendio così fa spazio a qualche giovane che invece saprebbe fare opposizione ai crossi provenienti da destra. Per quanto riguarda Di Bari c’è da capire se la Nocerina o il Taranto sono disposti a fargli un contratto a tempo indeterminato con applicazione letteraria dell’art. 18.<br />
Meglio tenere l’umore alto con i rincalzi possiamo far volare alte le Aquile. Abbiamo un ottimo centrocampo e Pasqualoni e Patti al centro della difesa con Esposito a destra e Imperiale a sinistra per il momento è il massimo che possiamo permetterci. Basrak e Giovinco possono far male al Siracusa.
ahahahah quante barzellette
con tutto il bene che vi voglio ma soprattutto con la speranza di non soccombere, non si può non notare che siamo al dilettantismo puro, con sprazzi di scuola materna e punte di mafiosità becera e spicciola!<br />
Continuerò a tifare perchè almeno con il Catanzaro non riesco a fare altro….ma quanta miseria intorno a noi!