È andata deserta, per mancanza del numero legale, la prima convocazione del Consiglio comunale che avrebbe dovuto discutere le quattordici pratiche relative al Bilancio di previsione 2014. All’appello del presidente Ivan Cardamone hanno infatti risposto solo nove consiglieri.
L’assemblea di Palazzo De Nobili tornerà a riunirsi in seconda convocazione mercoledì 30 luglio, alle 10:30, con gli stessi punti all’ordine del giorno:
Approvazione verbali sedute precedenti. Comunicazioni del presidente. Approvazione Piano economico-finanziario (Pef) della tassa sui rifiuti (Tari) per l’anno 2014. Determinazioni del numero delle rate e delle scadenze di versamento della tassa sui rifiuti (Tari) per l’anno 2014. Approvazione regolamento Imposta unica comunale (Iuc) per la componente afferente all’Imposta municipale propria (Imu). Approvazione regolamento Imposta unica comunale (Iuc) per la componente afferente il tributo sui servizi indivisibili (Tasi). Approvazione aliquote Imposta municipale propria (Imu) anno 2014. Approvazione aliquote tributo sui servizi indivisibili (Tasi) anno 2014. Approvazione Piano delle alienazioni 2014–2016 dei beni immobili di proprietà comunale non strumentali all’esercizio delle funzioni istituzionali, suscettibili di valorizzazione ovvero di dismissione (legge 6 agosto 2008, nr. 133). Verifica quantità e qualità delle aree e dei fabbricati da destinare alla residenza e alle attività produttive e terziarie – art. 172 del decreto legislativo 18 agosto 2000 nr. 267 e successive modificazioni. Approvazione del Programma dei lavori pubblici per il triennio 2014-2016 e dell’elenco dei lavori da realizzare nell’anno 2014. Approvazione budget economico e finanziario per l’esercizio 2014 degli organismi totalmente partecipati dal Comune ai sensi dell’art. 4 del regolamento comunale per il controllo delle società partecipate. Approvazione della relazione previsionale e programmatica del Bilancio di previsione 2014 e del Bilancio pluriennale 2014-2016. Approvazione regolamento per la disciplina della tassa sui rifiuti (Tari) e determinazione delle relative tariffe.