Mancano meno di ventiquattro ore all’inizio del derby della Calabria e Zavettieri in conferenza stampa ha annunciato i tanti dubbi sulla formazione.
Il tecnico giallorosso ha dichiarato che non serve caricare i calciatori, perché l’importanza del derby fra Cosenza e Catanzaro è arcinoto e domani stesso, all’arrivo allo stadio, tutti i suoi calciatori se ne renderanno conto.
Il tecnico si aspetta dai suoi una prova gagliarda e di personalità ma dovrà fare i conti con una rosa falcidiata dagli infortuni. Assenti sicuri saranno Patti, Sarao e Leone. In forte dubbio Cunzi, Carcione e Van Ransbeeck.
Difficile pertanto ipotizzare modulo e formazione, giacché anche Sabato è alle prese con qualche problema.
Malgrado il giorno feriale e l’orario anomalo per il derby, il Catanzaro non sarà solo. Circa 250 tagliandi staccati alla chiusura della prevendita alle ore 19. I tifosi giallorossi, come da prescrizioni ricevute, si dovranno ritrovare domattina presso il “Campo Scuola area Cimitero” di Via Paglia intorno alle 9:30.
A raduno completato, scortati dalle forze dell’ordine, gli autobus organizzati si recheranno alla volta di Cosenza.
Questi i venti calciatori convocati da Zavettieri: Baccolo, Basrak, Bensaja, Campagna, Carcione, Cunzi, De Lucia, Esposito, Giovinco, Grandi, Icardi, Imperiale, Maita, Pasqualoni, Prestia, Rizzitano, Sabato, Strumbo, Tavares e Van Ransbeeck.
MERCATO- Fra i tanti nomi, classici di questo periodo, dopo Moi che ha avuto qualche contatto con i giallorossi, da qualche giorno è stato posto l’interesse sull’esperto attaccante Antonio Croce in forza al Teramo (due reti in questa stagione).
La punta nasce a Foggia trent’anni fa e proviene da una brillante stagione a Monopoli, dove ha realizzato quattordici marcature (playout compresi).
In precedenza ha vestito le maglie di Brindisi, Turris, Bisceglie, Melfi, Messina, Villacidrese, Cassino, Carpenedolo, Riccione, Fermana, Vis Pesaro e, in Abruzzo, quelle di Celano, Pro Vasto e Cologna Paese.
Ha mosso, inoltre, i primi passi nella Primavera dell’F.C. Internazionale, laureandosi capocannoniere durante il Torneo di Viareggio 2005.
Salvatore Ferragina
Se permettete piccolo consiglio a Mister Z, visto che spesso perde il dono della vista e non percepisce ciò che accade sul campo: attenti a Statella, che oltre che essere bravo di suo, sta attraversando un ottimo periodo di forma e sta risolvendo quasi da solo le partite del Cosenza. Io "oserei" piazzargli alle calcagna Imperiale, che è uno che non molla mai di un centimetro. Se gli piazziamo a contrastarlo Sabato o Esposito siamo rovinati.
Mi associo fermamente a Corner56, il ciecato cioè misternulla deve cercare di bloccare il nodo del cosenza!!!!!….altrimenti senza ma jamu ma perdimu tempu!!!!!!!…..premesso che si sia studiato bene la formazione ed il gioco del cosenza!!!…altrimenti parliamo di aria fritta!!!…..
A madonna ma ni fannu passara u Natala in Santa pacia
Si parteeree Fetusiii stacimu arrivanduuuuu
il mio consiglio di oggi e’……..TANTO TANTO CUORE E GRINTA QUESTE PARTITE PUO’ GIOCARE L ATTACCANTE IN DIFESA E IL DIFENSORE IN ATTACCO ..MA SE CI METTI IL CUORE PUOI FARCELA ,,,,,DAIIIIII A TESTA ALTA DETERMINATI E VOGLIOSI ,,,,,,,,BISOGNA RIPARTIRE DA DOVE PRATICAMENTE ALLA PRIMA DI CAMPIONATO CI SIAMO AFFOSSATI ,,,,,,A POMERIGGIO PER I COMMENTI ,,,,
Zavettiè se non torni con qualche punto vengo e ti sparo allo svincolo di lamezia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!…..
sei veramente un tifoso di altri tempi, perchè non te ne ritorni indietro da dove sei venuto?
Perché invece tu non vai a cagare nel tuo futuro se io sono d’altri tempi!!!!!!….sarebbe bello no!!!!!….infatti se tornessero senza punti non solo mister nulla dovrei sparare ma fare proprio un attentato a tutto il pulmann!!!!!!…. che ora hanno proprio rotto i coglioni!!!!!!!