Più di trecento persone hanno voluto portare al “Mirko Gullì” il saluto alla squadra, incitandola prima del derby, in programma domani alle ore 14:00. Per un’ora circa di allenamento i gradoni del “Poligiovino” sembravano una mini “Capraro”. Oltre ai tifosi residenti in città, molti, da Bergamo a Roma, erano gli emigranti che non hanno voluto perdersi l’appuntamento dal vivo. I calciatori e l’allenatore hanno apprezzato e a fine seduta hanno ringraziato i presenti.
Bindi, Daffara, Squillace, Giandonato, Orchi, Rigione, Giampà, Mancuso, Razzzitti, Zappacosta, Bernardo. Come da noi anticipato durante le “strisce” settimanali sarà questa la formazione che affronterà i lupi cosentini. Lo schieramento l’ha in pratica confermato pure mister Sanderra, nella consueta conferenza stampa pre-partita.
Non ci sarà Calvarese, e il mister se n’è rammaricato, mentre Russotto sarà in panchina, pronto ad entrare nel corso della sfida. Insieme all’attaccante si accomoderanno Migani, D’Orsi, Sarr, Mounard, Caputa, Ilari oltre a un giovane difensore della Berretti.
La rifinitura si è svolta con una serie d’esercizi di riscaldamento e una partitella a campo ridotto con Russotto che giocava da jolly, con entrambe le squadre.
A fine allenamento, Sanderra si è intrattenuto a lungo con Rigione e Orchi, che domani formeranno la coppia centrale difensiva.
Oggi il mister ai microfoni della stampa ha dichiarato che le due vittorie con Melfi e Matera, aiutano a conquistare autostima, però, secondo il tecnico, è necessario stare con i piedi per terra e non sentirsi mai appagati.
«Il Cosenza – ha detto il mister – è una buona squadra e da un paio di giornate ha trovato la giusta quadratura e non bisognerà sottovalutare nessuno.»
In merito all’attesa da parte del pubblico, il tecnico romano ha dichiarato «domani con lo stadio pieno l’ adrenalina sarà a mille per noi e loro. Serve combattività grinta umiltà e anche tattica.»
«La stoffa e la personalità del giocatore in questi casi viene fuori e noi ne abbiamo più di uno. Potrebbe anche essere una partita bloccata – risponde Sanderra – a un giornalista – ma il derby sfugge a qualsiasi pronostico, anche tattico.
Sul fronte cosentino, Roselli dovrebbe recuperare Fornito e Criaco.
Salvatore Ferragina
La conferenza stampa di Sanderra
Aggiornamenti:
Ad oggi sono 2752 i biglietti venduti per il derby di domani, di cui 254 tagliandi acquistati a Cosenza dove la prevendita terminerà stasera. A questo dato va aggiunta, ovviamente, la quota abbonati.
Ottimo articolo (come sempre). Tuttavia, esso contiene un piccolissimo errore (di calcolo). Se la panchina sarà composta da Migani, D’Orsi, Sarr, Mounard, Caputa, Ilari e Russotto (totale sette), un «giovane difensore della Berretti» non può trovarvi posto.
Sarebbe bello poter capire anche le domande. Non si potrebbe dare un secondo microfono ai giornalisti?
Questi non hanno una sala stampa e tu ti preoccupi del microfono?
Non si può restare sempre fermi.<br />
Nu microfonu usatu tu tirano arretu puru gratis!
A pala mia chi fina ficia? Olio di gomito straniro datti da fare, va fatiga pe su stadio
Spero dalla ciociaria di assistere alle folate di russotto. W le ciociareeeee. Forza Catanzaroooo!!
IPOCRITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!<br />
Buffone
Non voglio fare l’avvocato di nessuno pero ognuno può avere i suoi pareri!!!però a stranie’ tu ci metti del tuo pure….:D
Daroma, non è colpa mia se essereononessere non sapeva giocare a pallone. Esserenone’ che ne dici se russotto invece che farlo giocare davanti alla difesa, visto le grandi doti di incontrista che possiede, non lo facciamo giocare a dx al posto di daffara? A calci bisognava prendere il pallone e non gli avversari. Dopo tanti anni non hai ancora capito il perché hai beccato 80 espulsioni e una squalifica a vita. Abbasso lazio, W le ciociare, forza catanzaroooo!!!
Perche pirlo e un incontrista? Ma tu segui i cavalli o i calciatori?
Pirlo è anche un grande incontrista. Anche per questo è fra i più grandi in circolazione. Pirlo è un centrocampista completo. Lascia stare il calcio che veramente non c’hai capito nulla.
Ti sei confrontato con brevi prima di dire sra stronzata di pirlo incontrista?
Certo ca tu, mimmiccu e cubeccu faciti na bella coppia, a verita’
E poi mi paragoni russotto a pirlo?
non c’è la fai proprio a non stuzzicarmi…ma non è che sei ricchione…io no… quindi finala
<br />
<br />
non c’è la fai proprio a non stuzzicarmi…ma non è che sei ricchione…io no… quindi finala <br />
80 espulsioni caro dulbecco la dicono lunga. Na squalifica a vita e ancora parla di calcio. Cose e pazzi. Mo c’e’ pure la new entry.
Dopo questa ennesima idiozia provocatoria, dopo le tue gufate sulla sua salute, mi auguro che non giochi e gli rescindano il contratto, così non ci rompi più le scatole. IDIOTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si sa quanti biglietti venduti?ieri 4000 in toto compreso abbonati…arriveremo a un 5000!
Senza pubblico, senza stadio, senza sponsor e mo pure senza microfoni vogliamo andare in europa?
Da come descrivi la situazione sembriamo proprio dei "poveri affritti"! <br />
Il pubblico che viene meno, i soldi per costruire nuove strutture che non ci sono, gli sponsor che non mollano un euro, i microfoni lasciati a casa dentro i cassetti, credo che siano problemi di tutti, specie nel profondo sud.<br />
Mettiamoci un po’ di ottimismo. Convinciamoci che nonostante tutto, anche se in Europa continuiamo ad andarci con le tasche vuote e con le valigie di cartone, NON SO PERCHÉ MA……..SIMU I MEGGHIU!
ma parli tanto, critichi tanto e ti vedi la partita, anche contro il cosenza, dalla ciociaria…….!!!<br />
Il lavoro pima di tutto. Se no poi faccio la fine di quelli come te che si lamentano del prezzo del biglietto e non fanno l’abbonamento perché non hanno i soldi.
Sciocco! Io sono abbonato in tribuna, lavoro e, quando ci tengo e mi è possibile, la domenica vado in trasferta. Tu lavori sempre? anche tutti i sabato e domenica? ma se sei sempre a scrivere….che lavoro fai?
Sciocco! Io sono abbonato in tribuna, lavoro e, quando ci tengo e mi è possibile, la domenica vado in trasferta. Tu lavori sempre? anche tutti i sabato e domenica? ma se sei sempre a scrivere….che lavoro fai?
Sciocco! Io sono abbonato in tribuna centrale, lavoro e, quando ci tengo e mi è possibile, la domenica vado in trasferta. Tu lavori sempre? anche tutti i sabato e domenica? ma se sei sempre a scrivere….che lavoro fai?
Sciocco! Io sono abbonato in tribuna centrale, lavoro e, quando ci tengo e mi è possibile, la domenica vado in trasferta. Tu lavori sempre? anche tutti i sabato e domenica? ma se sei sempre a scrivere….che lavoro fai?
Sciocco! Io sono sempre abbonato in tribuna, lavoro e, quando ci tengo e mi è possibile, la domenica vado in trasferta. Tu lavori sempre? anche tutti i sabato e domenica? ma se sei sempre a scrivere….che lavoro fai?
Pereira, la situazione è sotto gli occhi di tutti. Se abbiamo gli stessi problemi del canicatti (tutto il rispetto per il Canicattì) la cosa mi preoccupa perché noi siamo il Catanzaro.
Si, la situazione è sotto gli occhi di tutti, e lo stadio nuovo fuori città è l’ultimo dei problemi. Ricordo che quando eravamo in Serie A nel vecchio militare entravano 30.000 persone e gli allenamenti li andavo a vedere dietro lo stadio (oggi promosso a campo B) con le porte senza reti e le pietre per terra.<br />
Ma il Calcio era tutta un’altra cosa. E pure la città.
Vero.
Non capisco tutta questa preoccupazione dei media per il numero di biglietti venduti (2.000-2.500-3.000). Domani fra entrate di favore, biglietti e abbonamenti omaggio, ospiti di riguardo e personalità, politici di ogni corrente, provenienti dai due versanti della Sila, state tranquilli che supereremo le 6.000 presenza!
A noi interessano i paganti. E in quanto a paganti non siamo più la piazza di un tempo.
Se domani non facciamo 7499 spettatori la cosa è grave.
Mi raccomando contali dalla poltrona su sportube.
Cerchiamo di stare coi piedi per terra. Il fatto di aver vinto 2 partite di fila contro 2 squadre che giocano bene a calcio non vuol dire avere uno squadrone. I rozzo blu verranno a chiudersi e ripartire in contropiede e noi ancora non abbiamo giocato mai con squadracce di questo tipo (dico, in questo nuovo corso e questi nuovi calciatori). Odio quando ci abbattiamo per 2 sconfitte o quando ci esaltiamo per 2 vittorie. Perciò piedi per terra e, come sempre, forza Giallorossi. <br />
<br />
p.s.: abbiamo un grande mister. Teniamocelo stretto per il prossimo anno.
Bravo Giallorosso, davvero, complimenti per la freddezza, maturità e per la concretezza… Parole sacrosante in un momento così delicato come il nostro.. Il sangue nelle vene in casi come questi ci mette un attimo a ribollire, ma SOPRATTUTTO OGGI, bisogna restare coi piedi per terra e come dice il Mister non sentirsi già "arrivati" sottovalutando l’avversario…
Dopo aver letto ( l’ennesima provocazione ) su Russotto da parte di STRANIERONELLANOTTE, mi arrendo. Questo " signore " è un prevenuto che ce l’ha con Andrea, il motivo lo sa soltanto lui, resta il fatto che resta un IPOCRITA, IDIOTA ma soprattutto VIGLIACCO. Non esprime un suo parere tecnico/tattico ( anche perché nn ci capisce nulla ) ma esterna giudizi e critiche in maniera sarcastica e negativa su un ragazzo che gli sta per cappello. IDIOTA RISPONDIMI IN PRIVATO!!!!!!!