Le domande di alcuni tifosi e di Cz News a Franco Dellisanti e le sue risposte.
CzNews: Il Tivoli scenderà in campo con un 4-4-2 comprendente alcuni elementi a lei noti tra cui Mastroianni, Di Matteo e Balsamo. Come pensa di controbattere il buon tasso tecnico del centrocampo capitolino caratterizzato da una dinamicità sostenuta nei primi minuti di gioco, utilizzerà Toledo che ultimamente ha dimostrato buone cose o gli infortunati rientranti avranno via libera?.
Dellisanti: Senza alcun dubbio Toledo ha dimostrato il suo talento e sarà in campo anche perché gli infortunati non hanno i 90 minuti nelle gambe per poter essere schierati in modo intensivo, certo che nei prossimi giorni valuteremo le loro condizioni per un loro utilizzo al meglio.
CzNews: Le condizioni degli infortunati Bertuccelli, Ferrigno, Ambrosino, ed il loro reinserimento al 100% avverrà per quando?
Dellisanti: Certamente il 5 Gennaio saranno disponibili e si spera, se non sovvengono ulteriori colpi di sfortuna, che possano essere considerati recuperati al 100%
CzNews: Si nota difficoltà con le “piccole” Latina, Lodigiani, Ragusa e molta più vivacità con le “Grandi”, Nocerina, Acireale, Brindisi, Foggia, come spiega questo comportamento delle Aquile?
Dellisanti: In effetti Quando incontriamo squadre che pensano più a non prenderle che a darle non riusciamo ad imporre il nostro gioco mentre lottiamo alla pari quando siamo dinanzi squadre che lottano per vincere a viso aperto, forse dovremmo aumentare la nostra dinamicità a scapito della tecnica alcune volte.
CzNews: Dinamicita’, a tal proposito ci viene da dire come sta attualmente fisicamente il Catanzaro, la preparazione atletica dei nostri a che punto e’ ?
Dellisanti: Bene veramente bene i ragazzi rispondono a dovere e con il nuovo anno se tutto andrà bene faremo buone prestazioni, la velocità che ci da Machado sarà sfruttata per arginare la meno dinamicità di altri.
CzNews: Quanti punti avrebbe oggi il Catanzaro senza i problemi di infortuni e di inserimenti difficili nell’ambiente (ingenito esempio lampante)?
Dellisanti 29 30 punti a fine girone di andata avremmo potuti averli senza perdere almeno la partita con il Ragusa e vincendo a Pozzuoli (Gladiator) e/o almeno il pari con il Foggia, naturalmente e senza nulla togliere a chi gioca se avessimo avuto l’apporto di una punta normale quale Ingenito al meglio, si sarebbe potuto essere a –5/6 dalla vetta.
CzNews: Capitolo Motivazioni alla squadra ed ad Alfieri, le chiediamo: lei parla con i ragazzi per fargli capire che giocando bene e vincendo, anche la nuova società eventuale avrà più motivazioni e loro stessi avrebbero a guadagnarne tantissimo in caso di C1? ( sia se arriva una nuova società sia se no verrebbero accaparrati da altre squadre con ingaggi maggiorati per loro). In particolare Alfieri rimarrà , avrà le motivazioni per essere dei nostri?
Dellisanti: Naturalmente ho già affrontato un discorso del genere e tutti ne sono al corrente cercando di rimanere esterni ai fatti societari un minimo di sicurezza devono averla anche loro, e credo di averla trasmessa nei discorsi fatti negli spogliatoi. Questa sera avremo un incontro specifico di cui non posso dire altro e poi ne riparleremo meglio anche con loro. La questione Alfieri e’ semplice io gli ho parlato e lo rifarò per convincerlo ad essere dei nostri, lo considero superiore tecnicamente alla media della categoria e come tale può fare la differenza sarebbe bello averlo al massimo con noi fino alla fine. Ma se noto un minimo dubbio ed una minima incertezza nelle sue intenzioni non lo forzerò a seguire la sua strada verso altri lidi. A Catanzaro solo uomini conviti di rimanere, ed Alfieri spero possa rimanere. Naturalmente le sue convinzioni le deve rafforzare non solo tramite me, ma anche tramite se stesso e l’ambiente societario. Se tutto andrà per il verso giusto, senza ulteriori infortuni, con la società ed eventuali rinforzi, possiamo mirare in alto (minimo Play-off) ed Alfieri sarà il nostro punto di classe a centrocampo. POSSIAMO FARCELA
Salutiamo il sempre gentile e disponibile signor Dellisanti
Davide Pane