CzNews:Nella partitella di oggi contro la Berretti Giallorossa ha schierato De Sanzo e solo nella seconda frazione Milone a difendere la fascia destra, chi dei due entrerà domenica in campo per primo?
Dellisanti: Come mia abitudine non ho ancora deciso nulla. Di certo nessuno è inamovibile definirò alla fine chi schierare tenendo conto anche del risultato degli allenamenti che ancora dovremo disputare. Dispongo di un buon organico e quando si può scegliere chi schierare è un evento positivo e non certo negativo.
CzNews: Mancano tre gare, mantenendo alta la guardia la concentrazione ed il rispetto per tutte le avversarie, miriamo a sette punti e qualche goal in più da realizzare, oppure nove punti per sgomberare il campo da cattive sorprese?
Dellisanti:Dopo aver visto i nove squalificati del Frosinone che rischiano di falsare il campionato, non posso che affermare che servono assolutamente nove punti. Questo non vuol dire che ci riusciremo, ma questo sarà il nostro obbiettivo.
CzNews: Puteolana, Olbia e Tivoli per noi, Frosinone, Puteolana ed Olbia per l’Acireale, le squadre pericolanti decideranno le sorti di quelle che entreranno nei play-off, è un pericolo in più o un vantaggio?
Dellisanti: A fine campionato è più facile giocare con le squadre di alta classifica che con quelle di bassa classifica che lottano con il coltello tra i denti per i punti salvezza, noi non temiamo nessuno e rispettando tutti guardiamo in casa nostra per centrare il nostro obbiettivo. Certo che l’Olbia oggi è veramente una mina vagante ed un pericolo, senza nulla togliere alle altre.
CzNews:Foggia, Brindisi, Igea, Acireale e Nocerina, nessuna vittoria per noi contro le prime sei della classe, conserviamo le carte vincenti per i tempi migliori senza nominarli, oppure con le grandi soffriamo in fase realizzativa con un atteggiamento un attimo più guardingo?
Dellisanti: Penso che la vittoria ci sia mancata solo per episodi abbiamo giocato a testa alta con tutti imponendo anche il nostro ritmo e meritando anche la vittoria in almeno due occasioni, Nocerina ed Acireale su tutte. Non è una questione caratteriale o di atteggiamento, sono stati solo episodi che magari ci verranno restituiti in tempi migliori.
Fuori dal Ceravolo il solito capannello di tifosi attende Gianni Improta e Dellisanti. Avviciniamo Mario storico sostenitore giallorosso, che dopo aver attraversato un momento delicato e tornato più forte che mai a seguire le Aquile.
CzNews:Mario quando ti rivedremo la domenica sulle gradinate?; Cosa ti attendi per questo anno sportivo?; Chi vedi come asse portante di questo gruppo?; Cosa manca oggi al Catanzaro e chi desideri che arrivasse in squadra?
Mario: Per questo anno non entrerò allo stadio ormai è un gesto scaramantico nemmeno in caso di …., non credo alla promozione per il Catanzaro ma ci spero con tutto il mio cuore, tant’è che domenica rimarrò fuori dalla curva, mantengo il mio “voto”. Ferrigno è il Sindaco è lui il migliore di questa stagione e lui ci porterà ….. Oggi manca un goleador di razza per farci fare il salto di qualità atteso da anni, soffriamo da tempo la mancanza di una punta classica.
Ringraziamo Dellisanti per la disponibilità ed un abbraccio particolare va a Mario, la sua voce rimbomba nelle orecchie di parecchi allenatori, DS ed ex giocatori giallorossi, una costante di passione e fede.
Davide Pane