Evento d’eccezione per l’estate politica calabrese che si terrà a Soverato, mercoledì 10 agosto alle 21.30 all’anfiteatro della villa comunale. Discuteranno su metodi e linee programmatiche di un nuovo e credibile centrosinistra il neo sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, il primo cittadino di Lamezia Terme, Gianni Speranza, e Salvatore Scalzo, capogruppo PD al comune di Catanzaro e giovanissimo candidato a sindaco del capoluogo alle ultime amministrative .Il confronto verrà moderato dalla giornalista Ida Dominijanni. Ci sarà certamente spazio per interventi e domande dal pubblico.
A organizzare l’atteso confronto il coordinamento catanzarese Aimut 360 che, in una nota di commento, fa presente che l’organizzazione dell’incontro nasce dal desiderio di commentare e approfondire il cambio di rotta avvenuto con le ultime amministrative e il referendum del 13 giugno con alcuni dei protagonisti più importanti nel Mezzogiorno di questa stagione di possibile rinnovamento.Costruzione di una nuova classe dirigente e di una nuova etica pubblica della legalità e della responsabilità sono parte di quel nuovo vocaolario che il centrosinistra dovrà saper cementare nei mesi a seguire all’interno del sud Italia.
Il titolo dell’incontro è suggestivo “La notte dei desideri per il SUD. Speranze e prospettive per un nuovo centrosinistra”. Titolo perfetto per una notte di San Lorenzo e per una base di centrosinistra calabrese in attesa di riscatto.