DAVOLI MARINA – Operaio di Montauro deferito per omissione di soccorso

I militari dell’ Aliquota Radiomobile di Soverato retta dal Mar. Francesco Masi, nella mattinata odierna, durante un servizio di controllo alla circolazione stradale, hanno deferito in stato di libertà M.C. classe 73 di Montauro per omissione di soccorso. La denuncia deriva da un sinistro stradale avvenuto sulla statale 106 all’altezza di Davoli Marina. Secondo quanto ricostruito dai militari, un autovettura Lancia Y con quattro persone a bordo proveniente da Roccella, per cause in corso di accertamento, perdeva il controllo del mezzo andando ad impattare violentemente contro un autocarro in sosta condotto da un operaio di Montauro. Quest’ultimo, conscio del fatto che l’autocarro a lui in uso fosse privo di assicurazione e della revisione periodica cui tali veicoli devono essere sottoposti, si dava alla fuga omettendo di prestare soccorso ai quattro occupanti dell’autovetture che rimanevano gravemente feriti.
La centrale operativa di Soverato allertata da alcuni passanti inviava sul posto due Gazzelle dipendenti dall’Aliquota Radiomobile. Giunti sul posto una di queste si occupava di prestare soccorso ai feriti mentre l’altra si metteva alla ricerca dell’autocarro. Dopo poco tempo l’autocarro l veniva ritrovato in Montepaone così come il suo conducente. I militari non hanno potuto far altro che denunciare il conducente per omissione di soccorso e sequestrare il mezzo che è risultato essere scoperto di assicurazione elevando le relative sanzioni amministrative al codice della strada.
I quattro feriti trasportati presso l’ospedale di Soverato sono stati giudicati guaribili con prognosi che vanno dai 10 ai 30 gg.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento