DALIDA’ e Serrastretta

L’Associazione Dalidà accoglie Luigi Gigliotti

L’Associazione “Dalidà” come ogni anno in estate organizza a Serastretta incontri ed eventi legati alla figura di Dalida, famosa Diva internazionale e nei  cuori di noi tutti anche l’amata “Calabrisella” di Parigi! Questa volta l’occasione è quella di un  importante evento: la presenza a Serrastretta di Luigi Gigliotti, il nipote nato nell’anno fatale della dipartita di Luigi Tenco, di cui porta il nome, in omaggio al grande amore  di Dalida. Luigi Gigliotti “ideale” figlio che la cantante francese  di origine calabrese aveva tanto desiderato , vivrà in questa occasione  il suo viaggio alla ricerca delle radici, come già fece  la stessa zia Jolanda (Dalida) e suo padre Orlando Gigliotti.

Per l’occasione sarà presentato il suo libro appena pubblicato in Francia con il titolo “Mia zia, ma tante DALIDA” scritto con la collaborazione  di Stephane Julienne. Il libro sarà introdotto dal giornalista e storico Antonio Miredi, ormai una presenza fedele di questi ultimi anni a Serrastretta negli incontri curati attorno al mito Dalida.

L’Associazione Dalidà di Serrastretta

–      Catanzaro  –
ACCOGLIE LUIGI GIGLIOTTI 
 per la prima volta nel  paese delle proprie origini.
il 17 Luglio  2009 alle Ore 18,00
nella SALA BREZIA  in piazza Pitagora a Serrastretta.
——-oooo——-
Un richiamo alle  radici   in preparazione della versione  italiana  del libro
“Mia zia, Ma tante Dalida”   
di Stéphane Julienne e Luigi Gigliotti da recente pubblicato in Francia 

Il saluto avverrà  alla presenza del prof.  Antonio Miredi, scrittore e giornalista, del Sindaco di Serrastretta prof. Renato  Mascaro e dall’editore dottor  Florindo Rubbettino.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento