Catanzaro Night News

Dal gruppo politico di Pietro Aiello e Baldo Esposito

 

Questo è quanto sostiene Maida Giuseppe appartenente al gruppo politico dell’On. Pietro Aiello ( detto Piero) Consigliere Regionale uscente ed al Consigliere Comunale Baldo Esposito

Oggi più che mai c’è bisogno di cambiamento, di rinnovamento, di persone capaci e volenterose nel voler sostituire vecchi modelli e logiche di spartizione, con programmi e interessi comunitari nel nome della Regione.

Stiamo assistendo ancora ad un conflitto interno nel centro sinistra che perseguendo la logica di potere non riesce ad esprimere un nome, un programma, ricorrendo alle primarie nel segno di un’ipotetico disegno democratico di partecipazione cittadina.

La rottura con il movimento di Di Pietro e la Candidatura di Callipo, alternativo al centro sinistra la dice lunga.

I ripetuti attacchi, sterili e senza fondamento di alcuni movimenti e partiti, che oggi compongono numerosi governi di centro sinistra nella nostra regione, contro la candidatura di Scopelliti, non riescono a far emergere le reali necessità del nostro paese.

Si tenta di delegittimare il nostro partito ed il nostro candidato Scopelliti, tentando di allontanare le reali responsabilità che il centro sinistra ha ed ha avuto nello allontanare sempre di più la nostra regione dalla competitività Europea.

Abbiamo assistito passivamente ad una crisi economica che, aggravata dalla condizione mondiale, altro non ha fatto che farci regredire sempre di più all’interno della nazione e ad allontanarci sempre di più dai mercati Europei.

Nessuna politica a favore dell’occupazione e del lavoro solo assordanti silenzi di fronte a perdite di posti di lavoro e commesse, nessuna politica economica a favore di piccole e medie aziende, nessuna politica di sviluppo turistico, agricolo e industriale, solo proclami e sterili promesse.

Questa giunta di centro sinistra ha fallito, così come tante giunte comunali di centro sinistra stanno fallendo.

Nel Nostro Capoluogo assistiamo quotidianamente ad affannosi, inutili e inconcludenti azioni di risanamento che fino ad oggi hanno impoverito sempre di più la nostra Città.

Ultimo attacco sterile quello di voler tentare di far capire che, l’aver candidato Scopelliti al Governo della regione, potrebbe portare ad un ulteriore espoliazione della nostra città.

E’ forse la capacità politica, manageriale, etc. di un uomo che negli anni ha saputo arricchire il proprio territorio Reggio Calabria, che suscita gelosie e timori in quei politici di lungo corso e di grande spessore e rilevanza che negli ultimi anni altro non hanno saputo fare nella nostra città se non allontanare i cittadini dalla vita politica, creando malumori e continui malcontenti, che alla fine altro non hanno fatto che impoverirci.

Nulla di più assurdo e falso, forse tale tentativo da parte di alcuni movimenti, è dettato dal non riconoscere che hanno fallito, che continueranno a fallire, nell’aver voluto come unico obiettivo mantenere posti di assoluto potere (Assessorati e Presidenze di commissioni) per fini propagandistici personali.

Noi del PDL abbiamo deciso di sostenere Peppe Scopelliti alla Regione, indicando Piero Aiello quale candidato ideale della città di Catanzaro alla carica di Consigliere Regionale garante e sostenitore di una politica di sviluppo e di collegamento con il resto della nazione, ma sopra tutto Catanzarese e sostenitore delle cause dei Catanzaresi.

Giuseppe Maida

Rappresentante politico

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento