Catanzaro Night News

Dal Comune

MANIFESTAZIONI POLITICHE NEL CENTRO STORICO, LA PRECISAZIONE DELL’ASSESSORE COSTA

Testo integrale della dichiarazione rilasciata dall’assessore alle Attività economiche e produttive Lorenzo Costa

“Mi dispiace per ciò che è avvenuto nei giorni scorsi su Corso Mazzini, soprattutto per gli equivoci che sono alla base delle incomprensioni tra personalità politiche di opposto schieramento che stimo e che, in fondo, si stimano.

Debbo ribadire che l’indisponibilità di Piazza Prefettura per manifestazioni politiche è derivata dalla scelta dell’Amministrazione di destinarla ad iniziative natalizie.

Proprio il sottoscritto si era dedicato ad un progetto che avrebbe portato nella storica Piazza i presepi di S. Gregorio Armeno, veri e propri gioielli dell’arte serica napoletana, conosciuti ed apprezzati nel mondo. Il progetto non è andato in porto non per nostra responsabilità ed è stato sostituito dagli attuali stand che rendono perciò non fruibile la Piazza. Nessuna volontà discriminatoria c’è stata, dunque, solo il desiderio di fare qualcosa di buono per la Città.

Spero che, il clima politico possa svelenirsi e il confronto tornare civile e costruttivo, pur nelle diversità politiche ed ideali che appartengono alla libera dialettica democratica.

Le indicazioni della Giunta riguardanti Piazza Roma e Piazza dei Giardini di San Leonardo non erano tendenziose o dannose per il PDL. Va ricordato che Piazza Roma è tra i luoghi più affollati della Città, anche per la presenza della funicolare mentre a San Leonardo ha chiuso la sua campagna elettorale, con esiti positivi, il Sindaco Olivo”.

L’ASSESSORE COSTA REPLICA ALLE CRITICHE SU LIMINARIE E AMBIENTE

Testo integrale della dichiarazione rilasciata dall’assessore alle Attività economiche e produttive Lorenzo Costa

“Vengo chiamato in causa sulla stampa in merito alla questione luminarie, tema sul quale, lo evidenzio con chiarezza, non ho pertinenza diretta, spettando come è noto all’Assessorato all’Immagine tale prerogativa. In giunta mi sono però trovato in accordo nella volontà comune di voler creare, anche attraverso l’installazione delle tradizionali luci di Natale, quel clima speciale intriso di valori antichi che attraverso il vedere accende in noi un prezioso sentire e soprattutto sentirsi una comunità. Per di più mi sto mobilitando personalmente per rintracciare le risorse utili nel garantire anche a Lido delle luminarie soddisfacenti. Per quanto attiene alle critiche che mi vengono rivolte poi sul campo ambientale, resto letteralmente esterrefatto. Grazie al mio impegno, lo evidenzio molto modestamente, la discarica di Alli ha beneficiato di un contributo pari a oltre 7 milioni di euro che garantiscono e garantiranno per i prossimi lustri serenità ai cittadini e che già permettono di conferire da noi i rifiuti di altre zone del territorio che stanno soffrendo per l’emergenza rifiuti. Non cito neppure i pregevoli risultati conseguiti e che sono stati riconosciuti a livello nazionale. Alle note colme di livore ed inesattezze gratuite, non posso che contrapporre il mio consueto impegno a servizio della gente, ampiamente riconosciuto e apprezzato, dal momento che siedo tra i banchi delle istituzioni sin dal lontano 1990. Il mio lavoro non è certamente periferico, ma spalmato su tutto il territorio, dal momento che credo sempre in una crescita generale e non parziale, in una vicinanza di sostanza ai cittadini, non fosse altro per l’amore che mi lega alla nostra fantastica terra”.

 

 MERCOLEDI’ L’INCONTRO “LA POLITICA E’ CULTURA” ORGANIZZATO DAL CONSIGLIERE VINCENZO FEBBE

Su iniziativa del consigliere comunale Vincenzo Febbe, il prossimo mercoledì 15 dicembre, nella sala del Consiglio comunale, si terrà un incontro dal tema “La politica è cultura”. Parteciperanno l’on. Pierino Amato, vice presidente del Consiglio regionale, katia Corea, componente dell’Assemblea nazionale del Pd, Armando Vitale, preside del Liceo Classico “Galluppi”.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento