Dopo le otto partite in 25 giorni i giocatori della Catanzaro hanno potuto godere di qualche giorno di libertà per rigenerarsi e ricaricarsi in vista della ripresa degli allenamenti prevista per domani pomeriggio alle ore 15:00 al “Gullì” di Giovino a porte aperte. Auteri avrà cosi la possibilità di lavorare sul campo col gruppo per una settimana intera senza l’assillo di lunghi viaggi per le trasferte o partite ravvicinate. Il prossimo impegno in campionato dei giallorossi sarà al “Ceravolo” domenica contro il Monopoli. Dopo aver subito l’unica sconfitta interna del campionato per 0-3 con le vespe, le aquile pareggiarono 0-0 al “Veneziani”. Da allora gli uomini di mister Auteri sono cresciuti tantissimo, arrivando a pareggiare con un altro risultato ad occhiali in casa della capolista, rischiando di vincere. Da uno 0-0 all’altro, insomma, il Catanzaro è diventato una delle squadre che gioca il miglior calcio della Serie C.
BOLLETTINO DALL’INFERMERIA
Si attendono buone nuove dall’infermeria per quanto riguarda gli attaccanti. Kanoute, Fischnaller e Bianchimano; tutti e tre assenti nel big match di Castellammare con il rimpianto e la consapevolezza che se almeno uno dei tre fosse sceso in campo al “Menti”, le chances di portare a casa la vittoria sarebbero aumentate. Dovrebbero essere disponibili per la sfida contro il Monopoli. Il senegalese durante la sfida del “Menti” si era riscaldato per capire se poteva essere della contesa per gli ultimi minuti. Auteri aveva pensato a lui come quinto cambio ma Kanoute avvertiva ancora un po di fastidio al muscolo e per questo si è preferito non rischiare. Contro i pugliesi potrebbe tornare dal primo minuto.
Della contesa come detto saranno anche Fischnaller e Bianchimano. L’altoatesino, dopo il pestone alla caviglia ricevuto al “Granillo” sembra aver risolto anche qualche piccola noia muscolare che lo tormentava da un po’. Il centravanti ha superato il problema all’anca rimediato contro la Reggina.
Discorso diverso per Figliomeni che resterà fuori almeno un mese. Si attende la risonanza che verrà effettuata in settimana ma il problema a flessore sembre serio. Giorni difficili per il centrale difensivo che in questa stagione ha dimostrato più volte di avere una soglia del dolore altissima, stringendo i denti e scendendo in campo nonostante qualche botta o contrattura gli impediva spesso di essere al cento per cento. Ora l’obiettivo è curarsi bene per recuperare il prima possibile.
DOMANI IL TURNO DI RIPOSO
Il Catanzaro sconterà il turno di riposo. Lo scontro più interessante sarà proprio quello del “Veneziani” fra il forte ed insidioso Monopoli – prossimo avversario delle aquile – e la Juve Stabia capolista ancora imbattuta. Bisogna ricordare come le aquile non giocarono il solito calcio in casa dei biancoverdi e le vespe non avranno sicuramente vita facile, con la possibilità di lasciare qualche punto. Match che dovrebbe risultare senza problemi per il Catania, fra le mura amiche con la Paganese. Il Trapani sarà invece impegnato, nel posticipo del lunedì, sul campo del Rieti. I granata hanno la possibilità di poter accorciare ancora le distanze dalla vetta e riaprire definitivamente la lotta alla promozione diretta.
Matteo Pirritano e Ferdinando Capicotto
“Bacleeet, Bacleeet, Bacleeet…l’hanno visto a Gioia Taurooo….che sbarcava con Traorèèè!!!”
AVANTI AQUILE, come se non ci fosse un domani.
“Bacleeet, Bacleeet, Bacleeet…l’hanno visto a Gioia Taurooo….inchinarsi a Kanouteeee!!!”
AVANTI AQUILE, il futuro ci appartiene.
Grande figliomeni!
Mi viene da vomitare a pensare ai dirigenti calcistici che hanno creato questo campionato falsato, guarda caso noi siamo tra i penalizzati….
FORZA AQUILE contro tutto e contro tutti!!!!!
Forza Rieti paganese e monopoli