Da oggi partiranno i lavori di rifacimento della segnaletica stradale su tutto il territorio comunale. E’ quanto stabilito nel corso di un incontro presieduto dal sindaco Sergio Abramo presenti l’assessore alla mobilità, Giovanni Merante, il dirigente del settore gestione del territorio, Rino Amato e il geometra Salvatore Montesano. Nel corso della riunione è stato predisposto un crono-programma degli interventi che riguarderanno la segnaletica orizzontale e verticale.
Il tavolo ha preso in considerazione anche le segnalazioni pervenute da cittadini, associazioni e amministratori che lamentavano non solo lo stato di pericolo legato proprio alla cancellazione della segnaletica orizzontale, ma anche a una carenza di quella verticale, che in molti casi risulta divelta o non adeguatamente installata. Il sindaco Abramo ha chiesto un’attenta supervisione tecnica nel corso dell’esecuzione dei lavori, che dovranno garantire priorità alle zone in cui la segnaletica risulta sbiadita o completamente cancellata.
“Abbiamo avviato le operazioni, arrivando già al novanta per cento, con il rifacimento degli stalli per la sosta delle auto delle persone diversamente abili, nelle aree di sosta pubbliche e private– ha sottolineato l’assessore Merante –. Da oggi si procederà con la segnaletica in tutto il territorio comunale. Questo intervento complessivo consentirà di aumentare la sicurezza sulle nostre strade, ma anche a migliorare il decoro della città anche in vista dell’ormai imminente stagione estiva”.