Con una doppia seduta, è partita ieri la preparazione alla sfida con il Cittadella, prevista per sabato 14 settembre alle ore 15 al Tombolato. Il match è valido per la quinta giornata di andata delle 38 totali previste dal campionato di serie B 2024/2025.
La sosta dovuta ai vari impegni delle Nazionali farà sì che non si giocherà nel prossimo weekend e i tornei delle due massime serie del calcio professionistico riprenderanno, in pratica, con l’anticipo di serie B del derby fra Cesena e Modena, in programma venerdì 13 settembre.
A mercato chiuso e con qualche operazione in uscita che potrebbe verificarsi nel gruppo giallorosso, mister Caserta ha ripreso da ieri al Centro Sportivo del Poligiovino i lavori che lo porteranno al prossimo impegno di campionato.
Con tutti gli ultimi arrivati dal mercato e con Compagnon e, in parte, con Koutsopuias, ieri la squadra ha svolto una doppia seduta di lavoro. Richiami atletici al mattino e parte tecnica nel pomeriggio hanno contraddistinto la giornata di lavoro. Nel pomeriggio sono state svolte partitelle a campo ridotto con il corposo gruppo diviso in quattro squadre che si affrontavano alternativamente fra loro sotto lo sguardo di mister Caserta e del vice Accursi. A causa di un leggero scontro di gioco in un contrasto con Seck, Breit è uscito anzitempo, ma solo a scopo precauzionale.
Ieri è stato ufficializzato anche il nuovo preparatore dei portieri, Fabrizio Lorieri, che ha già diretto il suo primo allenamento con Pigliacelli, Dini e Borrelli. Per Lorieri si tratta di un ritorno, poiché l’ex portiere aveva già collaborato come preparatore dei portieri e vice allenatore nella parentesi con Gigi Cagni alla guida della panchina giallorossa, vent’anni fa.
L’altra novità della giornata di ieri è la nota ufficiale del Catanzaro, che ha annunciato il rinnovo contrattuale fino al 2026 con capitan Iemmello.
Alle ore 18 di oggi pomeriggio, il Catanzaro affronterà il Locri in amichevole presso la cittadina della costa ionica calabrese. Il Locri farà il suo esordio nel torneo di serie D domenica 8 settembre in casa contro l’Akragas.
I tagliandi d’ingresso potranno essere acquistati ai botteghini dello Stadio Macrì, nonché online e presso le rivendite autorizzate del circuito Etes.