Tutto pronto per la finalissima nazionale di “Una ragazza per il cinema moda e fotogenia”, prestigioso concorso arrivato alla sua edizione numero 22. Sarà l’ennesimo fiore all’occhiello che la città di Catanzaro si potrà appuntare, grazie all’impegno del promoter Tonino Galli che è riuscito a far convergere sul capoluogo di regione l’approvazione dei vertici organizzativi della manifestazione. L’appuntamento, che gode del patrocinio dell’ assessorato al Turismo del Comune di Catanzaro, è per domani 11 settembre alle 21 esatte sul palco già approntato in Piazza Prefettura a Catanzaro.
Una storia già lastricata di successi quella di questo concorso, che in poco più di vent’anni ha lanciato delle giovani ragazze poi divenute delle star, come ad esempio è stato per Valeria Marini che dopo aver indossato la fascia di Miss Cinema, è entrata nel luccicante mondo dello spettacolo da protagonista.
Domani sera nella vetrina più capiente della città, centodieci ragazze provenienti da tutta Italia si sfideranno per conquistare le ambitissime fasce messe in palio dal concorso: un lasciapassare per rilanciare le proprie chance di sfondare nello show-biz.
Numerosi gli ospiti previsti per la serata condotta dal notissimo volto radiotelevisivo Marco Liorni che sarà affiancato da .
Insieme a loro molti personaggi dello spettacolo tra cui Isa Iaquinta del Grande Fratello, Chiara Ranieri proveniente da X factor, Daniela Fazzolari e Pietro Genuardi attori e volti noti della soap ”Cento vetrine’.
A giudicare le bellissime ragazze alcuni rappresentanti delle società di produzioni televisive ”Endemol Italia’ e ”Magnolia’ ovvero quelle che realizzano programmi cult come “X Factor” e “Il Grande Fratello”, inoltre ha assicurato la sua presenza il giornalista e autore degli ultimi Festival di Sanremo e di varie trasmissioni di Rai e Mediaset Cesare Lanza (di fiere origini calabresi).
Quindi arriveranno Patrick Pugliese ex-gieffino ora inviato di ”Striscia la Notizia’, poi Salvo Veneziano che partecipò alla prima edizione del ”Grande Fratello’ che ritirerà il premio ”Pietro Taricone’ in memoria dell’amico scomparso tragicamente.
Presidente della giuria nazionale, Giusy Versace, nipote dell’omonimo stilista nonchè imminente partecipante alle Paraolimpiadi per la Calabria, che ritirerà il premio ”Calabria nel cuore’. Un altro riconoscimento (“Calabria Arte”), verrà assegnato all’ Assessore Roberto Talarico per i meriti e lo straordinario successo raggiunto con l’ evento ”La notte Piccante’ (il cui programma 2010 prevede anche una passerella di gala per le vincitrici di questo concorso).
Sarà presente alla serata anche il Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro Paolo Abramo.