E’ Paolo Bedin il nuovo Presidente della Lega B. Al primo scrutinio, necessario il raggiungimento di due terzi dei voti (14 su 20),nessuno dei tre candidati ci era arrivato. Risultava in leggero vantaggio di Bedin, che ha preso 8 voti, contro i 5 a testa raccolti da Balata e Veltroni (2 le schede nulle).
Anche la seconda votazione non aveva sortito esito positivo, ma fatto registrare un aumento dei consensi per Paolo Bedin: i voti per l’ex dg della stessa Lega B (con Abodi) e poi della Lega Pro (si è dimesso poche settimane fa) sono saliti a 11, ma non abbastanza per i 14 necessari. Balata e Veltroni invece sono scesi a 4, più una scheda nulla. Un esito che ha dato il primo effetto ufficiale: Mauro Balata si è ritirato dalla contesa e lascia la Lega B, della quale era diventato presidente nel 2017.
Solo al terzo tentativo, c’è stata la tanto attesa fumata bianca. Il ritiro di Balata ha spalancato le porte a Paolo Bedin, che ha raccolto ben 15 voti, raggiungendo quindi la necessaria maggioranza. Un consenso ampio che rafforza la sua posizione in vista dell’impegno che l’attende.
Foto Web
Redazione 24
Nu simpaticuna!